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Sram Transmission X0 - vale veramente la pena?
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Testo
<blockquote data-quote="gil46" data-source="post: 430773" data-attributes="member: 8501"><p>A me interessava ma poi informandomi meglio non credo di installarlo per i seguenti motivi:</p><p>1) La cambiata sotto sforzo va bene ma in condizioni normali la cambiata è più lenta dello sram axs che ho per il fatto che la catena sale solo su determinati pignoni ;</p><p>2) il manettino del cambio è orrendo e credo che a brevissimo venga rivisto e sostituito;</p><p>3) Costo inziale altissimo;</p><p>4) I costi di manutenzione (catena e pacco pigno e corona) hanno dei prezzi esagerati e se uno ha la sfortuna di romperli o usurarli a breve bisogna fare un mutuo per sostituirli;</p><p>5) Francamente mi sento più sicuoro con il forcellino in caso di urti. Loro sui video fanno vedere le prove con urti violenti ma mai si vede poi se il cambio funziona o se il telaio è rimasto bello dritto.</p><p></p><p>In sostanza credo che abbiano fatto un'ottima pubblicità mail rapporto vantaggi/costi non credo ci sia .</p><p></p><p>Credo ancora che tanti marchi che non hanno i telai con forcellino (UDH) e ad oggi ne sono ancora parecchi continueranno a montare gli axs normali cosi come gli stessi saranno montati di serie anche su telai UDH ma di gamma media mentre gli axs tasmission saranno solo sul modello top di gamma, vedasi Santa Cruz.</p><p></p><p>Un consiglio personale se vuoi passare al cambio elettronico (e credimi è veramente una figata) ti consiglio di fare up grade con GX AXS che costa relativamente poco ma rende come i più carestosi x01 e xx1</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="gil46, post: 430773, member: 8501"] A me interessava ma poi informandomi meglio non credo di installarlo per i seguenti motivi: 1) La cambiata sotto sforzo va bene ma in condizioni normali la cambiata è più lenta dello sram axs che ho per il fatto che la catena sale solo su determinati pignoni ; 2) il manettino del cambio è orrendo e credo che a brevissimo venga rivisto e sostituito; 3) Costo inziale altissimo; 4) I costi di manutenzione (catena e pacco pigno e corona) hanno dei prezzi esagerati e se uno ha la sfortuna di romperli o usurarli a breve bisogna fare un mutuo per sostituirli; 5) Francamente mi sento più sicuoro con il forcellino in caso di urti. Loro sui video fanno vedere le prove con urti violenti ma mai si vede poi se il cambio funziona o se il telaio è rimasto bello dritto. In sostanza credo che abbiano fatto un'ottima pubblicità mail rapporto vantaggi/costi non credo ci sia . Credo ancora che tanti marchi che non hanno i telai con forcellino (UDH) e ad oggi ne sono ancora parecchi continueranno a montare gli axs normali cosi come gli stessi saranno montati di serie anche su telai UDH ma di gamma media mentre gli axs tasmission saranno solo sul modello top di gamma, vedasi Santa Cruz. Un consiglio personale se vuoi passare al cambio elettronico (e credimi è veramente una figata) ti consiglio di fare up grade con GX AXS che costa relativamente poco ma rende come i più carestosi x01 e xx1 [/QUOTE]
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