Sram nuova forcella ventilata

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.157
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Mi sembra che il sistema in figura 17 sia il migliore, non entra sporco, fa tutto in automatico ed elimini del tutto l'aumento di pressione all'interno dei foderi quando la forcella si comprime, annullando di fatto la progressività "indesiderata" dovuta all'aria contenuta nei foderi.
Al massimo senti la forcella fischiare mentre lavora :D
Su quanto sia effettivamente utile tutto questo sistema non mi pronuncio.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Leggendo la descrizione, la firma dell’inventore mi pare inequivocabile….

“The patent describes use of an “air permeable absorbent” material (green, in all figures) sitting just underneath the dual-lipped wiper seal that would prevent any lubrication oil inside the lower legs from escaping. This sounds much like a generic foam ring that would be found inside any modern suspension fork. The document says this component could be made of closed-cell foam, open-cell foam, or a sponge material formed from polymer-based materials.

Se si parla di spugnette (o pugnette) uno solo può essere!
Da parte mia dico che: intagli, fessure o scavetti sulla superficie dello stelo preferirei non averne.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Se avete letto la seconda parte c'è anche un sistema di bilanciamento della pressione nei foderi.
Non occorre usare le mani ma semplicemente girando sullo scassato sfilata.