Squirt Clean Long Lasting Chain lube

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.519
1.304
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Buon pomeriggio :)

son oltre due anni che lo uso
prodotto valido a patto di rispettare alcune indicazioni

Grazie per il riscontro: ho letto che la catena va completamente sgrassata e asciugata, poi applicata una prima mano. Hai riscontrato miglioramenti rispetto ad un olio tradizionale?
grazie
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.015
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Nel forum dei non assistiti se ne è parlato di più:
 
  • Like
Reactions: Mrslate

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Io ce l'ho e l'ho usato, mi pare che la trasmissione sia un pò più rumorosa, per cui mi sono fatto l'idea che non sia il massimo per la durata della catena, ma magari è solo una mia impressione. Se comincia il fango, magari lo riprovo e vediamo come se la cava.
 
23 Gennaio 2020
1.478
1.049
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
Grazie per il riscontro: ho letto che la catena va completamente sgrassata e asciugata, poi applicata una prima mano. Hai riscontrato miglioramenti rispetto ad un olio tradizionale?
grazie
Oltre alla catena, per me, inizialmente
è meglio sgrassare tutta la trasmissione

miglioramenti?
Ce ne sono, ma il vantaggio di
non sporcarsi con una catena, non ha prezzo :)
 
  • Like
Reactions: ivo and Mrslate

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Io lo uso e lo apprezzo.
La catena non è piu rumorosa e mi pare anzi che si usuri meno.
Và smontata e sgrassata con un solvente , idem tutta la trasmissione , poi dopo ogni applicazione và fatto asciugare 8 ore.
La prima volta spalmalo bene anche sui lati della catena se no essendo sgrassata fà ruggine.
 
  • Like
Reactions: Mrslate

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.519
1.304
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Io lo uso e lo apprezzo.
La catena non è piu rumorosa e mi pare anzi che si usuri meno.
Và smontata e sgrassata con un solvente , idem tutta la trasmissione , poi dopo ogni applicazione và fatto asciugare 8 ore.
La prima volta spalmalo bene anche sui lati della catena se no essendo sgrassata fà ruggine.
Ok ti ringrazio.
Lo farò alla prima occasione
 
23 Gennaio 2020
1.478
1.049
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
Io lo uso e lo apprezzo.
La catena non è piu rumorosa e mi pare anzi che si usuri meno.
Và smontata e sgrassata con un solvente , idem tutta la trasmissione , poi dopo ogni applicazione và fatto asciugare 8 ore.
La prima volta spalmalo bene anche sui lati della catena se no essendo sgrassata fà ruggine.
Se fossi in te, con un solvente ci andrei molto cauto
anzi, direi proprio di NON usarlo, specie sulle catene Shimano

estratto da Doc Tec Shimano

Gli intervalli di manutenzione dipendono dall'uso e dalle condizioni d'uso.
Pulire periodicamente la catena con un prodotto specifico.
Non usare mai solventi alcalini o acidi, come i prodotti per la rimozione della ruggine.
Se si utilizzano questi solventi, la catena potrebbe rompersi, causando lesioni gravi.


In quanto all'applicazione:

tradotto:

PREPARAZIONE DELLA CATENA PER LA PRIMA APPLICAZIONE DEL LUBRIFICANTE PER CATENE SQUIRT:
Si consiglia di sgrassare completamente una nuova catena appena tolta dalla confezione.
Per pulire la catena sgocciolarla dall'olio precedente, e da altri lubrificanti secchi o grasso per catene,
immergere per 30 minuti in Squirt Biodegradable Bike Cleaner Concentrate non diluito
e utilizzare una spazzola per accelerare l'azione di dissoluzione.
Risciacquare bene alcune volte.
Agitare il flacone e applicare Squirt Chain Lube sui rulli all'interno della catena asciutta mentre si girano le pedivelle.
Lasciare che il lubrificante per catena penetri negli spazi tra i perni, le piastre e i rulli,
quindi applicare un altro strato di Squirt Chain Lube dopo cinque minuti.
Lasciare asciugare completamente la catena prima di pedalare, specialmente in condizioni di bagnato.
 
Ultima modifica:

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Se fossi in te, con un solvente ci andrei molto cauto
anzi, direi proprio di NON usarlo, specie sulle catene Shimano

estratto da Doc Tec Shimano

Gli intervalli di manutenzione dipendono dall'uso e dalle condizioni d'uso.
Pulire periodicamente la catena con un prodotto specifico.
Non usare mai solventi alcalini o acidi, come i prodotti per la rimozione della ruggine.
Se si utilizzano questi solventi, la catena potrebbe rompersi, causando lesioni gravi.


In quanto all'applicazione:

tradotto:

PREPARAZIONE DELLA CATENA PER LA PRIMA APPLICAZIONE DEL LUBRIFICANTE PER CATENE SQUIRT:
Si consiglia di sgrassare completamente una nuova catena appena tolta dalla confezione.
Per pulire la catena sgocciolarla dall'olio precedente, e da altri lubrificanti secchi o grasso per catene,
immergere per 30 minuti in Squirt Biodegradable Bike Cleaner Concentrate non diluito
e utilizzare una spazzola per accelerare l'azione di dissoluzione.
Risciacquare bene alcune volte.
Agitare il flacone e applicare Squirt Chain Lube sui rulli all'interno della catena asciutta mentre si girano le pedivelle.
Lasciare che il lubrificante per catena penetri negli spazi tra i perni, le piastre e i rulli,
quindi applicare un altro strato di Squirt Chain Lube dopo cinque minuti.
Lasciare asciugare completamente la catena prima di pedalare, specialmente in condizioni di bagnato.
Si, in pratica, con catena usata, io uso il classico lavacatena Barbieri con uno sgrassante apposito; poi passo un paio di volte nel puliscicatena con dentro acqua, per togliere anche i residui di sgrassante; poi asciugo con aria compressa la catena, e ultimo passaggio con carta. Dopodiché metto lo squirt.
 

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Se fossi in te, con un solvente ci andrei molto cauto
anzi, direi proprio di NON usarlo, specie sulle catene Shimano

estratto da Doc Tec Shimano

Gli intervalli di manutenzione dipendono dall'uso e dalle condizioni d'uso.
Pulire periodicamente la catena con un prodotto specifico.
Non usare mai solventi alcalini o acidi, come i prodotti per la rimozione della ruggine.
Se si utilizzano questi solventi, la catena potrebbe rompersi, causando lesioni gravi.


In quanto all'applicazione:

tradotto:

PREPARAZIONE DELLA CATENA PER LA PRIMA APPLICAZIONE DEL LUBRIFICANTE PER CATENE SQUIRT:
Si consiglia di sgrassare completamente una nuova catena appena tolta dalla confezione.
Per pulire la catena sgocciolarla dall'olio precedente, e da altri lubrificanti secchi o grasso per catene,
immergere per 30 minuti in Squirt Biodegradable Bike Cleaner Concentrate non diluito
e utilizzare una spazzola per accelerare l'azione di dissoluzione.
Risciacquare bene alcune volte.
Agitare il flacone e applicare Squirt Chain Lube sui rulli all'interno della catena asciutta mentre si girano le pedivelle.
Lasciare che il lubrificante per catena penetri negli spazi tra i perni, le piastre e i rulli,
quindi applicare un altro strato di Squirt Chain Lube dopo cinque minuti.
Lasciare asciugare completamente la catena prima di pedalare, specialmente in condizioni di bagnato.
Intendevo solventi specifici, non acidi o alcalini. Io uso benzina alkilata.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.792
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Io la uso perchè puzza meno della benza classica.
Io la pulisco col petrolio bianco e un pennello perché un po' di puzza di meccanica mi piace :D Poi wd40 chain. La catena dura il 20% in meno? Amen. Per una catena da 40 euro sarebbero 8 euro: spese supplementari in tempo e prodotti e prodottini a mio avviso non valgono la pena. Mio parere
 
  • Like
Reactions: Pietro.68