Spostamenti con nuovo DPCM

errebi

Ebiker normalus
13 Gennaio 2021
86
49
18
40
Lombardia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
questa è ancha la mia interpretazione...però vedi che stiamo a discuterne...e infatti, alla faccia della chiarezza, i vigili di un paese vicino a brescia, hanno risposto di no. Per loro è attività sportiva autorizzata a varcare i confini comunali sono solo corsa e bici.
E idem a brescia hanno escluso l'attività escursionistica della mia asd, che sarebbe stata praticata con le stesse precauzioni del ciclismo, ossia a 2m di distanza uno dall'altro, sempre per lo stesso motivo: non è ne' corsa ne' bici.
Analogamente, l'istruttore della mia palestra voleva organizzare corsa ed esercizi da svolgere all'aperto, in un campo a distanza di tipo 5m uno dall'altro. Idem, bloccato perchè non è ne' corsa ne' ciclismo. Ovvero, gli hanno risposto che se corrono non ci sono problemi, ma se si fermano a fare esercizi a corpo libero, allora sarebbe sanzionabile perchè esercizi non sono corsa.

Per cui, anche le stesse faq sono tutt'altro che chiare e univoche.
Certo, se le faccio leggere ad un bambino di 7 anni per lui sono chiarissime...il piccolo mondo della sua esperienza non gli fa nemmeno immaginare che possa esserci altro oltre alla bici e alla corsa menzionati nella frase.
Probabilmente chi le ha scritte e chi le trova chiare e complete ha la stessa visione.
Altra gente che evidentemente deve tornare alle elementari....
Nella faq sono riportati corsa e bici COME ESEMPIO.....ed è la stessa faq a dirlo.....non potevano fare una faq lunga 5 pagine con tutti gli sport esistenti....
Davanti a un giudice di pace è un ricorso che si vince a mani basse....
L’italiano è italiano....da nessuna parte c’è scritto che l’attraversamento di comuni è concesso SOLO per bici e corsa....il legislatore lo sa benissimo che non esistono solo corsa e bici....e infatti davanti a corsa e bici ci ha messo le parole “per esempio”....
 
  • Like
Reactions: kilowatt

NONNOCICLISTA

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.633
597
113
71
SAN SEVERO
Visita Sito
Bici
Atala B-Rush
In zona rossa non è permesso mai fare sport amatoriale, e ripeto mai, in compagnia, manco se si rispetta la distanza canonica. Infatti, nei GG "Rossi" delle festività natalizie, uscivo da solo in MTB (e potevo anche sconfinate nei comuni vicinori). In zona "arancione" si', mantenendo la distanza canonica prevista. Naturalmente, a parte ciò, rimangono vietati tutti gli sport amatoriali di contatto. Naturalmente , scrivendo della MTB , faccio solo un esempio, le regole valgono per tutti gli sport amatoriali non di contatto. Infine, tenendo presente che TUTTI i campionati regionali di basket, dall' serie C Gold alla Prima Divisione, sono fermi perché vietati (attenzione, sono vietati non perché siano campionati dilettantistici, in Italia vi è un solo campionato professionistico di basket la serie A1, la serie B e Legadue , sempre di basket , seppur campionati dilettantistici, si svolgono regolarmente, perché sono permessi esclusivamente campionati di interesse nazionale, insomma la discriminante non è essere professionisti o meno negli sport di contatto. Naturalmente stessa cosa per pallavolo, calcio, etc, etc.), si può trarre conclusioni di cosa una qualsiasi ASD, può o non può fare.