Sport nel parco

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
536
227
43
48
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
Premesso che io non amo gli animali ma di più. Ho sei gatti e un cane e li tengo meglio della moglie, però devo ammettere che i cani non vedono di buon occhio noi ciclisti specialmente se passiamo nella loro zona ( tutti i cani sono territoriali e difendono la loro casa, esempio il mio cane dai n.s. gatti si fa fare tutto e di più , ma se vede un gatto che non è il n.s. se lo prende lo fa a pezzi) . Purtroppo lo stato dovrebbe fare qualcosa ossia i cani di qualsiasi razza, peso, ecc devono sempre andare in giro con guinzaglio e da persona atta a contenerlo (vedo spesso in giro bambini con cani che sono alti quanto loro o ragazze che pesano meno del loro cane) . Personalmente io quando trovo sui sentieri qualche coglione di turno che lascia il cane libero di passeggiare ho i miei metodi (tanto non ci sono testimoni) per fargli imparare che anche se sta in culo al mondo non è casa sua e quindi il cane lo deve tenere legato.
 
  • Like
Reactions: Alone

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Per quanto riguarda l'omicidio o qualche punzione al proprietario, mi vien da pensare, se e tiri giù un bambino con una supercar per fare un videodemenziale, sei pure alterato e ti danno 4 anni di nulla.....dubito che qualcuno paghi per quel che fà oggi giorno qui è il festival della clemenza per tutti tranne forse per chi non ha fatto nulla. Vero anche che nessuna pena dura resciusciterebbe i deceduti ma almeno forse farebbe da deterrente agli altri.
parole sante !!!!!!
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.018
2.781
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
... paradossalmente se ti cuccano con tale dotazione non è che saresti tanto a posto, affrontare 3 cani incavolati con un coltello la vedo male male, forse se ci lasciassero portare un spray urticante quelli da orso che almeno durano un pò di spruzzi magari magari se proprio sei prontissimo hai qualche possibilità, ma qui sono vietati.... Te pensa che dove giro ci sono i lupi ormai a branchi e prima o poi.... e non ti puoi portare nulla per autodifesa ...

Sai che mi frega. Come ho già scritto voglio avere una possibilità da giocarmi e nel caso preferisco un brutto processo. Ognuno faccia come si sente meglio.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.903
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
@Alone messaggio 17 ha detto come stanno le cose.
Impossibile difendersi da tre cani molossi evidentemente con istinti devastanti.
Non c'entra neppure la difesa territoriale....erano all'aperto.
Giusto un giretto per fare fuori un passante....
In certi casi per certe persone sarei pure d'accordo ...tipo che so uno spacciatore???...un pedofilo.???.. i padroni dei cani????
Ma i cani non hanno scelto bene.
Era una brava persona.
Non è come difendersi da un cane in genere,pure incazzato...capitato a tutti nel nostro sport.
 
  • Sad
Reactions: Alone

junkers

Ebiker pedalantibus
22 Agosto 2023
102
43
28
53
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Tengo a precisare che le mie più pessimistiche previsioni prevedono di essere attaccato solo da un cane, con tre molossi penso ci sia poco da fare anche con una pistola.
So che è illegale ma mi importa poco, ci penso dopo a risolvere.
Per quanto riguarda il guinzaglio nessuno, e ripeto, nessuno lo usa nei boschi a Torino, parliamo di collina a 10 minuti dal centro non su un monte sperduto.
Posso anche capirlo ma un conto è lasciare libero un cane di piccola taglia, un altro è un maremmano incazzuso che, ricordo, viene usato come guardia al gregge da attacchi di lupi.
Pe quanto riguarda alcune razze bisognerebbe avere un patentino apposito, non si possono lasciare degli idioti a gestire quello che potenzialmente può essere un killer.
 

Alone

Ebiker potentibus
17 Maggio 2019
841
349
63
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Tengo a precisare che le mie più pessimistiche previsioni prevedono di essere attaccato solo da un cane, con tre molossi penso ci sia poco da fare anche con una pistola.
So che è illegale ma mi importa poco, ci penso dopo a risolvere.
Per quanto riguarda il guinzaglio nessuno, e ripeto, nessuno lo usa nei boschi a Torino, parliamo di collina a 10 minuti dal centro non su un monte sperduto.
Posso anche capirlo ma un conto è lasciare libero un cane di piccola taglia, un altro è un maremmano incazzuso che, ricordo, viene usato come guardia al gregge da attacchi di lupi.
Pe quanto riguarda alcune razze bisognerebbe avere un patentino apposito, non si possono lasciare degli idioti a gestire quello che potenzialmente può essere un killer.
Non voglio generalizzare ne' offendere qualcuno ..ma in linea di massima certe razze di cani le vedi in mano a , vogliamogli bene, dei minorati mentali.
 
Ultima modifica: