• Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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Zappaterra

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Ma quanto costa lo spider fsa con corone?
Un centinaio più lo sconto. Spider + due corone FSA.
Cassetta 11-46 10v ho visto che la fa la sunrace, ma mai trovata. Sul loro sito c'è ma nessuno ce l'ha. E avrebbe peggiorato la spaziatura dei rapporti (dettagli).
Per la 11v avrei dovuto cambiare pignoni, catena, manettino e cambio.
Per ritrovarmi sempre con 44/11 e 44/13 che non uso.
Così, con 39-26 davanti e 11-40 dietro, copro da 5 a 40 km/h con un'ottima spaziatura.
Secondo me.
E anche i 5km/h, se vai via con amici a pedali o se vai per lo più in eco, li usi eccome.
 
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8Grunf

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gli ho costruito un anellino in acciaio spesso 2.5mm per spostarlo in fuori.
Poi ho tornito lo spider di 2mm per fare entrare di più la ghiera di fissaggio, altrimenti prendevano solo la metà dei filetti. Così il deragliatore ci sta e i filetti della ghiera prendono tutti.

Immaginavo fosse così...forse sarebbe stato meglio rimuovere lo stesso spessore del distanziale dallo spider (2,5 mm) ma suppongo tu abbia fatto i tuoi conti.
Per curiosità', su quale particolare dell'asse pedivelle va in battuta il distanziale che hai costruito?
 

Zappaterra

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Immaginavo fosse così...forse sarebbe stato meglio rimuovere lo stesso spessore del distanziale dallo spider (2,5 mm) ma suppongo tu abbia fatto i tuoi conti.
Per curiosità', su quale particolare dell'asse pedivelle va in battuta il distanziale che hai costruito?
Ho tolto il minimo possibile di alluminio per fare impanare tutti i filetti della ghiera. Toglierne di più avrebbe solo indebolito lo spider.
L'anello che ho costruito va in battuta sul cuscinetto del motore. Dove prima poggiava lo spider. In pratica sta fra spider e cuscinetto. In un impeto di artattak ho fatto il distanziale a sezione "L" e incollato allo spider con epoxy. Così anche se lo smonto non si perde.
Ma non ho fatto nemmeno una foto.
 

8Grunf

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Ho tolto il minimo possibile di alluminio per fare impanare tutti i filetti della ghiera. Toglierne di più avrebbe solo indebolito lo spider.
L'anello che ho costruito va in battuta sul cuscinetto del motore. Dove prima poggiava lo spider. In pratica sta fra spider e cuscinetto. In un impeto di artattak ho fatto il distanziale a sezione "L" e incollato allo spider con epoxy. Così anche se lo smonto non si perde.
Ma non ho fatto nemmeno una foto.

Ok quindi hai riportato sul distanziale il profilo dello spider...se la ghiera di serraggio non presenta una battuta in testa (come sul motore PW) non dovresti avere problemi.:)
 

Ale 81

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Zappaterra

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È poi sulla mia è anche diverso, sporge molto di più verso l'esterno perché è una fat..
Pppperò. Sporge parecchio. Un'dea, potresti prendere uno spider normale, una falsa corona in alluminio spesso, tipo da 5mm.
A quest'ultima imbullonare verso l'esterno, con appositi distanziali, la corona da 26.
Una volta fatto l'accrocco, puoi montare dal 22 al 28.
 
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Pppperò. Sporge parecchio. Un'dea, potresti prendere uno spider normale, una falsa corona in alluminio spesso, tipo da 5mm.
A quest'ultima imbullonare verso l'esterno, con appositi distanziali, la corona da 26.
Una volta fatto l'accrocco, puoi montare dal 22 al 28.
Si, con un po di ingegno si può fare, ma tutto sommato con la 32 e 11/46 son già abb agile, magari quando dovrò cambiare il pacco metterò 11/50 sunrace..