Spegnimento motore sotto sforzo

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Maxmauro

Ebiker ex novello
10 Agosto 2017
25
9
3
60
Este
Visita Sito
Bici
Olympia E1X
Salve a tutti , ho bisogno del vostro aiuto per capire come mai il mio brose mi causa dei probblemi.
Ho acquistato da pochi giorni una Bottecchia BE60 Newton e full. Questa bici è stata usata come bici test da un rivenditore della zona , e dice che i km segnati sono quelli originali circa 250. Dopo quasi 30anni di spinta a gambe , e ora di passare a miglior vita , dopo alcuni probblemi con la schiena , non avevo scelta.
Il probblema nello specifico è, che che appena la salita diventa molto ripida, utilizzando gli appropiati rapporti, il motore si blocca, ho fatto solo 2 uscite e quindi devo forse capire come si utlizza bene il tutto , ma mi sembra che qualcosa non quadri, ho provato spingere di meno di più, con rapporto un pò più lungo e più corto ma il probblema non cambia. Aggiungo in onltre a titolo informativo anche , il mio peso che si aggira attorno i 90 kg.
Se qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo ......vi ringrazio anticipatamente.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.548
2.633
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Potrebbe andare in protezione per surriscaldamento, ma evidentemente la cosa non è regolare, se tu facessi salite ripide con rapporto lungo e bassa cadenza potrebbe forse capitare, ma se tu dici che hai provato con diverse modalità e continua a farlo, io direi che ha dei problemi seri, o il motore o la batteria, di surriscaldamento. Non ti da nessun errore il computerino?
 

sunset

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
149
106
43
Verona
Visita Sito
Prove ad aspettare un po' che si raffreddi il motore , se poi riparte probabilmente si surriscalda e scatta un termico di protezione ; Non credo sia normale questo comportamento del motore , a me succedeva con la focus e motore impulse .
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Allora, risolto probblema , cambiato bici , l' ho presa nuova , il rivenditore ha tentato di rifilarmi un catorcio, mi sono fidato....
e dopo 5 min di discussione....ha preferito restituirmi i soldi. Ho preso una E1X olimpia . Grz comunque a tutti per i consigli.

Furbone...comunque non la prenderei mai una utilizzata per i test o prove...meglio da privato o da amici...se si può meglio nuova.
 
  • Like
Reactions: emmellevu