Spegnimento motore Bosch cx gen2 con display nyon

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
477
156
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Come da titolo, da un paio di giorni succede un fenomeno strano sulla mia whistle B-Rush con bosch CX gen,2 e computer nyon.
In pratica mentre si va sullo scassato il nyon si spegne di colpo riaccendendosi subito dopo e dove dovrebbero esserci le indicazioni della batteria residua compaiono 3 linee orizzontali, naturalmente il motore non assiste piu`.
Dopo un secondo o 2 ritorna tutto normale e il motore e il display funzionano correttamente..
Un paio di volte il display non si e` spento ma sono solo comparse le 3 linee al posto della indicazione della batteria e e` nuovamente mancata l'assistenza...
Premetto che prima di scrivere mi sono letto i vari post sul forum inerenti a questo problema e ho messo in atto tutte le azioni correttive inica senza purtroppo risolvere il problema.
Ho anche smontato e pulito tutti connettori che si innestano nel motore , ma anche in questo caso non ho risolto nulla..
Puo` essere un problema all interno del motore? qualcuno ha idee da suggerirmi?
So che Nicotrev e` un profondo conoscitore del sistema e spero che mi dia qualche dritta..

Grazie a tutti
 

silverloren1

Ebiker pedalantibus
16 Dicembre 2017
241
81
28
Moncalvo - AT
Visita Sito
Bici
Ex whistle b-rush - ora: sduro lt 8.0
Mi erano capitati tt e due i casi.
Metti, se non c'è, la vite ferma Computerino e ripristina l'incastro della batteria.. Avrà del gioco da eliminare
All 80% tornerà tt a posto. X il restante 20% non saprei.
Non credo sia questione di pulizia del contatti ( in 5 anni di B-rush mai puliti) ma di stabilità concreta dei contatti.
 
Ultima modifica:

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Come da titolo, da un paio di giorni succede un fenomeno strano sulla mia whistle B-Rush con bosch CX gen,2 e computer nyon.
In pratica mentre si va sullo scassato il nyon si spegne di colpo riaccendendosi subito dopo e dove dovrebbero esserci le indicazioni della batteria residua compaiono 3 linee orizzontali, naturalmente il motore non assiste piu`.
Dopo un secondo o 2 ritorna tutto normale e il motore e il display funzionano correttamente..
Un paio di volte il display non si e` spento ma sono solo comparse le 3 linee al posto della indicazione della batteria e e` nuovamente mancata l'assistenza...
Premetto che prima di scrivere mi sono letto i vari post sul forum inerenti a questo problema e ho messo in atto tutte le azioni correttive inica senza purtroppo risolvere il problema.
Ho anche smontato e pulito tutti connettori che si innestano nel motore , ma anche in questo caso non ho risolto nulla..
Puo` essere un problema all interno del motore? qualcuno ha idee da suggerirmi?
So che Nicotrev e` un profondo conoscitore del sistema e spero che mi dia qualche dritta..

Grazie a tutti

Dovresti rivolgerti al tuo Rivenditore o ad un qualsiasi Centro Autorizzato Bosch per fare una diagnosi del sistema: se vengono rilevati errori è più semplice intervenire sul problema.
Escluderei problemi al motore: più probabile al supporto di fissaggio del display o al display stesso (Nyon).
 

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
477
156
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
grazie Nicotrev , mi sono dimenticato di dire che non compare alcun errore sul display... e` possibile che ci siano errori rilevati dal sw di diagnosi che non compaiono sul display?
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
grazie Nicotrev , mi sono dimenticato di dire che non compare alcun errore sul display... e` possibile che ci siano errori rilevati dal sw di diagnosi che non compaiono sul display?

Sì certo: se sono temporanei (ovvero se il motore riprende a funzionare) spariscono dal display, ma rimangono nella memoria.

P.S. prova allentare le viti di fissaggio dei due attacchi del supporto display: se sono troppo stretti possono far incurvare il supporto stesso e creare dei falsi contatti al display.
 
Ultima modifica:

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
477
156
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Provero` a verificare con il tester tutti i cavi di connessione del nyon per capire se il problema e` nei collegamenti verso il motore...Secondo la tua esperienza, il fatto che il nyon fosse correttamente acceso ma non venisse visualizzata la batteria da quale collegamento potrebbe dipendere? da quello del nyon con il motore o dalla batteria con il motore?