Spegnimento Brose S-Mag su Fantic xf1 Integra 160

Dyefabry

Ebiker ex novello
19 Giugno 2020
26
11
3
52
Chieri (Torino)
Visita Sito
Bici
Fantic xf1 integra 160 2020
Buongiorno a tutti,
ieri dopo un giretto di 2 ore ho lavato la bici. Dopo averla asciugata sono tranquillamente ripartito. Dopo 3 Km di strada in città nel rientro verso casa si è spento tutto.
La batteria è ancora caricato per più di ⅔ ed il computer mi dava un autonomia residua (prima dello spegnimento) di 70 km. Ho riasciugato il tutto questa mattina ma nulla. La batteria, schiacciando il pulsante presente sopra di essa indica la carica, il computer si accende brevemente e poi tutto tace.
Qualcuno di voi Sto arrivando! indicarmi una soluzione?
Ps con il giro di ieri ho ben 65 km totali. L'ho appena presa.
Oserei dire INIZIAMO BENE.
 

Dyefabry

Ebiker ex novello
19 Giugno 2020
26
11
3
52
Chieri (Torino)
Visita Sito
Bici
Fantic xf1 integra 160 2020
si, ma il getto l'ho orientato solo verso le ruote ed il cambio, verso il motore ed il computer non ho indirizzato il getto, ma ho parzializzato con il primo scatto della lancia. La bici è ripartita dopo il lavaggio e solamente 3km dopo si è spenta.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
L'idropulitrice sarebbe meglio evitarla. Probabilmente è entrata acqua o umidità da qualche parte, io la lascerei all'aria per qualche ora e riproverei, puoi provare anche a staccare la batteria e vedere se è presente acqua sui contatti
 

Dyefabry

Ebiker ex novello
19 Giugno 2020
26
11
3
52
Chieri (Torino)
Visita Sito
Bici
Fantic xf1 integra 160 2020
Grazie, la batteria l'ho tolta. I contatti erano asciutti. Purtroppo non ho uno spazio all'aperto per poterla far asciugare.
L'unica mia possibilità è con il Phon. Che ne dite? magari provo a farle anche la messa in piega :p:p
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Grazie, la batteria l'ho tolta. I contatti erano asciutti. Purtroppo non ho uno spazio all'aperto per poterla far asciugare.
L'unica mia possibilità è con il Phon. Che ne dite? magari provo a farle anche la messa in piega :p:p

Fai un giro senza batteria di un paio d'ore...che problema c'è? o_O
 

Dyefabry

Ebiker ex novello
19 Giugno 2020
26
11
3
52
Chieri (Torino)
Visita Sito
Bici
Fantic xf1 integra 160 2020
Si, l’ho anche “scrollata”. Lei è ripartita si è spenta dopo circa tre km. L’ho lasciata tranquilla e dopo 1 giorno si è riaccesa. Già contattato il concessionario, mi montano la modifica dei contatti che hanno richiesto in Fantic. Appena la ricevono la installerò. Per ora evito di lavarla, sperando di non prendere pioggia nelle uscite.
 

Barons

Ebiker velocibus
11 Giugno 2020
277
57
28
☮️
Visita Sito
Bici
Reign E+
Grazie, la batteria l'ho tolta. I contatti erano asciutti. Purtroppo non ho uno spazio all'aperto per poterla far asciugare.
L'unica mia possibilità è con il Phon. Che ne dite? magari provo a farle anche la messa in piega :p:p
Succede anche alla 180 del mio amico dopo il lavaggio, non parte, la soffia nei contatti con il compressore e riparte, secondo me almeno nel lavaggio il computer andrebbe coperto...
 

Dyefabry

Ebiker ex novello
19 Giugno 2020
26
11
3
52
Chieri (Torino)
Visita Sito
Bici
Fantic xf1 integra 160 2020
Scusatemi, un info. Dopo le prime uscite ho difficoltà nei tratti più ripidi a mantenere la ruota anteriore con una discreta stabilità. Mi consigliereste di abbassare il manubrio togliendo n1 o 2 anelli?
 
  • Like
Reactions: albeoi

Adelio

Ebiker velocibus
2 Novembre 2018
270
131
43
68
Recoaro Terme
Visita Sito
Bici
mtb Corratec
E' capitato anche a me che non è più ripartita e l'avevo lavata con la spugna. Portata dal mio meccanico mi ha modificato/migliorato l'isolamento dei cavi. E' un difetto purtroppo conosciuto e non risolto ancora da Fantic. Comunque tranquillo perchè è una bici fantastica. Per quanto riguarda la stabilità in salita io non ho trovato il problema...modifico la posizione del corpo per dare più peso sull'anteriore (mi trovo bene così)
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.323
1.259
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Scusatemi, un info. Dopo le prime uscite ho difficoltà nei tratti più ripidi a mantenere la ruota anteriore con una discreta stabilità. Mi consigliereste di abbassare il manubrio togliendo n1 o 2 anelli?
Io non abbasserei l'anteriore proverei prima a spostare il corpo in avanti, se non basta abbassi leggermente la sella, se non basta blocchi temporaneamente l'ammo post.