Spectral:ON pimpata

giust

Ebiker pedalantibus
8 Giugno 2017
157
73
28
45
Varese
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Powerplay C70 - Specialized Stumpjumper Evo
Ciao a tutti,
qualche possessore della suddetta ha cambiato escursione all'anteriore a 160mm (rimane in garanzia) o 170mm? Impressioni di guida?
Al posteriore monta ammortizzatore 230x60mm, monta 62,5 0 65? Il modello pre-2022 si. Compatibilità con X2 o Super Deluxe?
Grazie e buoni giri

P:S. si lo so che esiste la Torque:ON ma è 27,5 e con batteria da 500...
 

Fratuo

Ebiker novello
30 Settembre 2022
12
10
3
46
rivarolo
Visita Sito
Bici
canyon spectralon
ho chiesto in chat qualche tempo fa e la forca da 160 rimane in garanzia perchè compatibile, io ho cambiato solo il l'ammo perchè sulla CF 8 monta il Fox DPS Performance Evolution e ne volevo una col piggy back ho optato per il RockShox Super Deluxe Ultimate RC2T stessa escursione.
 

xymaro

Ebiker ex novello
7 Maggio 2019
21
9
3
Firenze
Visita Sito
Bici
Santa Cruz hightower
Ho una spectral cf 9 2022. Fin da nuova ho montato forcella da 160mm e ammortizzatore X2 con escursione 62,5. Al posteriore non ci sono problemi perché c’è spazio sufficiente anche per una maggiore escursione.
Non posso fare paragoni perché l’ho sempre utilizzata in questa configurazione ma la bici rimane comunque molto equilibrata. In definitiva le modifiche influiscono poco sulle geometrie. Mi interessava avere solo un po’ più di margine negli utilizzi più “hard”
 

marcotomma

Ebiker novello
2 Settembre 2022
12
4
3
32
Bergamo
Visita Sito
Bici
Spicy
Ho una spectral cf 9 2022. Fin da nuova ho montato forcella da 160mm e ammortizzatore X2 con escursione 62,5. Al posteriore non ci sono problemi perché c’è spazio sufficiente anche per una maggiore escursione.
Non posso fare paragoni perché l’ho sempre utilizzata in questa configurazione ma la bici rimane comunque molto equilibrata. In definitiva le modifiche influiscono poco sulle geometrie. Mi interessava avere solo un po’ più di margine negli utilizzi più “hard”
Ciao, hai una foto da postare? è un progetto che ho in testa anche io da un bel po'...