Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Trailguide
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Vediamo i motivi per cui la tua Ebike consuma più del dovuto e come risolvere il problema una volta per tutte.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="robikinkela" data-source="post: 557797" data-attributes="member: 4066"><p>Su questa affermazione dissento, soprattutto sulla seconda. Il consumo del nuovo motore messo sotto carico direi che non è superiore al precedente tenendo conto di quanto spinge, soprattutto sul tecnico difficile, come detto in precedenza; la caratteristica di questo motore è che consuma molto anche in pianura o in salite facili e costanti perchè assiste troppo fin da subito. Ma questa è una sensazione che ho provato sin dal primo test e dalla prima pedalata: con la gen. 3 ho sempre pedalato con ECO 25/100, TRAIL 45/90 e TURBO 60/100 ed è stato abbastanza chiaro dall'inizio che con la nuova, ECO settata allo stesso modo equivaleva quasi al vecchio TRAIL. Insomma se con la gen 3 in ECO si poteva ottenere un'assistenza (grossolanamente) di 1.2x, con la nuova si parte subito da 1,6x e questo non a tutti piace, me compreso. Detto questo anche con la gen 4 si possono fare 1500/1700 metri in scioltezza con un 30/100... il rammarico è che se si vuole risparmiare un pò mettendoci più gamba per fare dislivelli superiori ai 2000 m beh, diventa complicato e questo nonostante una batteria più capiente. Questa corsa agli armamenti delle case costruttrici mi piace davvero poco, sempre più coppia e potenza possono essere divertenti ma trasformano le ebikes in motorini elettrici. Ho provato Avinox ed in salita è pazzesco, quasi ridicolo in turbo, ma personalmente non mi piace per quella straniante sensazione che ti dà di salire appeso al manubrio anzichè spingere sui pedali... la mia personale lamentela rivolta a Specialized non è tanto che il motore sia carente in quanto a coppia e potenza quanto il fatto che questi numeri dovrebbero poter essere gestibili a piacere dal ciclista che così potrebbe settare il sistema scegliendo, a seconda dei casi, autonomia o potenza pura. E così non è, purtroppo. Resta da vedere se Avinox è più tollerante nel settaggio, so che con Bosch si può fare...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="robikinkela, post: 557797, member: 4066"] Su questa affermazione dissento, soprattutto sulla seconda. Il consumo del nuovo motore messo sotto carico direi che non è superiore al precedente tenendo conto di quanto spinge, soprattutto sul tecnico difficile, come detto in precedenza; la caratteristica di questo motore è che consuma molto anche in pianura o in salite facili e costanti perchè assiste troppo fin da subito. Ma questa è una sensazione che ho provato sin dal primo test e dalla prima pedalata: con la gen. 3 ho sempre pedalato con ECO 25/100, TRAIL 45/90 e TURBO 60/100 ed è stato abbastanza chiaro dall'inizio che con la nuova, ECO settata allo stesso modo equivaleva quasi al vecchio TRAIL. Insomma se con la gen 3 in ECO si poteva ottenere un'assistenza (grossolanamente) di 1.2x, con la nuova si parte subito da 1,6x e questo non a tutti piace, me compreso. Detto questo anche con la gen 4 si possono fare 1500/1700 metri in scioltezza con un 30/100... il rammarico è che se si vuole risparmiare un pò mettendoci più gamba per fare dislivelli superiori ai 2000 m beh, diventa complicato e questo nonostante una batteria più capiente. Questa corsa agli armamenti delle case costruttrici mi piace davvero poco, sempre più coppia e potenza possono essere divertenti ma trasformano le ebikes in motorini elettrici. Ho provato Avinox ed in salita è pazzesco, quasi ridicolo in turbo, ma personalmente non mi piace per quella straniante sensazione che ti dà di salire appeso al manubrio anzichè spingere sui pedali... la mia personale lamentela rivolta a Specialized non è tanto che il motore sia carente in quanto a coppia e potenza quanto il fatto che questi numeri dovrebbero poter essere gestibili a piacere dal ciclista che così potrebbe settare il sistema scegliendo, a seconda dei casi, autonomia o potenza pura. E così non è, purtroppo. Resta da vedere se Avinox è più tollerante nel settaggio, so che con Bosch si può fare... [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]
Alto
Basso