Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Io li ho cambiati, ma francamente male non andavano, e nel mio gruppo nessuno mai si è lamentato. Sarà che non faccio agonismo, ma non mi sembrano poi così male...li definirei onesti
 
Reactions: Donny

lagheè doc

Ebiker pedalantibus
5 Settembre 2018
214
189
43
Lecco
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Comp 2019 29'
È pazzesco!!
Scoprire che al mondo ci sono milioni di bikers che girano con freni che non frenano e cambi che fanno cagare..
Qualche migliaio ci fa pure agonismo, assurdo.
Ora vado, ci sarà la fila dal meccanico
pensare che a me questa caratteristica dei Guide che bloccano solo se "tirati" con decisione piace da morire: consentono di calibrare perfettamente la frenata senza bloccare sui tornantini strettissimi o sui passaggi "cattivi" nei quali il blocco ruota equivarrebbe quantomeno a poggiare il piede. Ho cambiato unicamente le pastiglie originali con delle alligator e sono assolutamente soddisfatto anche della durata (coi "the one" di Formula mai avuto problemi ma le pastiglie duravano un amen), tanto che al cambio dischi li ho voluti assolutamente ancora identici agli originali; il rumore mi pare decisamente accettabile e comunque ampiamente nella media, anzi anche sotto!
 

ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
1.612
279
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
levo expert
Di solito si rompono quando un rametto arranca la coroncina inferiore o se becchi una roccia .
Per farsela pesare meno conviene prendere un deragliatore che costa meno , tanto ce ne sono che vanno pure meglio .
Con metà di quel che hai speso ti favevi il nuovo DEORE RD-M5100 con relativo shifter , che va pure meglio di sram , e da li in poi con 35eur cambi il deragliatore ad ogni futura rottura
 

ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
1.612
279
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
levo expert

Io li apprezzerei solo se avessi qualche problema neurologico che mi rendesse meno sensibile e non riuscissi piu a dosare correttamente la grande potenza di altri freni
 

Big Steak One

Ebiker specialissimus
19 Luglio 2018
1.727
590
113
49
Napoli
www.youtube.com
Bici
Specialized Turbo Kenevo Expert 2020 - Specialized Creo 2 SL E5
Oppure incappare in qualche superofferta e prendere lo stesso del montaggio originale
 
Ultima modifica:

dennny

Ebiker velocibus
13 Novembre 2019
302
104
43
reggio emilia
Visita Sito
Bici
levo expert
Perfetto...ne ho giusto 2 come nuovi...
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
8.025
8.375
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
si beh... anche alla volpe non piaceva l'uva...
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
8.025
8.375
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
piuttosto mi chiedevo, perchè per diminuire il ritardo che c'è sia quando si riprende a pedalare sia quando si smette, che il motore continua a spingere ancora per qualche istante, nessuno pensi di usare al posto del solito magnete del cavolo, un sensore e una ruota fonica montata sul mozzo.
Il motore avrebbe informazioni istantanee e molto precise e l'aumento di peso sarebbe forse di qualche 10 grammi. E non credo nemmeno ci sarebbero costi molto maggiori.
 

lagheè doc

Ebiker pedalantibus
5 Settembre 2018
214
189
43
Lecco
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Comp 2019 29'
Io li apprezzerei solo se avessi qualche problema neurologico che mi rendesse meno sensibile e non riuscissi piu a dosare correttamente la grande potenza di altri freni
se?
Perfetto...ne ho giusto 2 come nuovi...
piuttosto che nella differenziata: manda manda...
si beh... anche alla volpe non piaceva l'uva...
considerata la 36 kashima, le ruote con i mozzi hope, la 700Wh e altre cosette che ho messo tranquillo che non mi sarei fatto mancare i freni volendo....la tua citazione proprio non ti si confà!

comunque qui dentro pullula di fenomeni, .....chissà quanto si imparerebbe trovandovi sui sentieri.
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.641
5.794
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Probabilmente tu non soffri di affaticamento alle mani e riesci a frenare a dovere, ti assicuro che io su certe discese dovevo usare due dita, pena arrivare lungo o non riuscire a fermarmi in spazio utile.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.641
5.794
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Io la trovo una cosa anzi utile in caso di salita sconnessa, in cui non riesci a pedalare in maniera regolare ed una certa inerzia dei motore aiuta a non piantarti.
Se hai ritardo nella partenza prova ad alzare l'accelerazione, dovrebbe aiutare, il mio al 40% parte quasi immediatamente, pure troppo.
 

Bruno Brugnolo

Ebiker ex novello
11 Febbraio 2020
43
27
18
Vicenza
Visita Sito
Bici
Ibis
La bici è nuova, marzo 2020... I contatti dello spinotto sembrano in ordine: puliti e lucidi.

Problema risolto: batteria sostituita in garanzia.

Un grazie (ancora una volta...) a Racing Bike di Selvazzano (PD) per la cortesia e la rapidità del servizio di assistenza.
 

azetaelle

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.221
1.164
113
lecco
Visita Sito
Bici
tante
c'è qualcosa che non va
cambio pastiglie sram nessun problema come con shimano
se i pistoncini non rientrano o c'è troppo olio (non credo) o non li spingi lentamente e con forza ,magari con leve cacciagomme,e non in un solo colpo
No ti assicuro, proprio leve cacciagomme e pressione costante, dopo aver pulito il tutto con alcol isopropilico. Qualche volta si riesce senza problemi, altre (ad esempio settimana scorsa) pistoncini inchiodati. E sicuramente l’olio che c’era dentro era esattamente lo stesso del cambio precedente, lo scorso autunno. L’unica ipotesi che mi faccio riguarda l’assorbimento di umidità da parte dell’olio DOT, che lo porta ad espandersi leggermente. Però i freni funzionavano correttamente, senza alcun sintomo di fading o di allungamento della corsa.
Però come accennato un po’ di anni fa per disperazione avevo dovuto buttare una coppia di Avid Elixir 7. Uscivi di casa con la ruota che girava regolarmente, e dopo un po’ di km le pinze iniziavano inesorabilmente a chiudersi sui dischi sino quasi a inchiodarla. Puliti, spurgati, centrati, rispurgati, ricentrati 100 volte...nulla da fare. Alla fine sono volati nel bidone del rottame per lasciare il posto a una coppia di Formula che non hanno più dato alcun problema
 
Reactions: potter

Big Steak One

Ebiker specialissimus
19 Luglio 2018
1.727
590
113
49
Napoli
www.youtube.com
Bici
Specialized Turbo Kenevo Expert 2020 - Specialized Creo 2 SL E5
Il DOT in condizioni ideali, e intendo umidità/temperatura, va sostituito ogni 6 mesi.
Se la bici è riposta in cantina/garage umido anche prima. Fai che è per questo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello