Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Abruzzese

Ebiker ex novello
26 Marzo 2017
43
25
18
Sulmona
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Exp
Turbo Levo Expert 2018, oggi giro veloce.
Ero in Trail, spingevo forte in salita.
Un colpo, poi pedali a vuoto.
Catena spezzata.
Terzo pignone con due denti spariti.

Ok, ok, cambierò tutto.
Ma cosa mettere?

Che voi sappiate, esiste una catena più robusta della KMC di serie?
Quanto al pacco pignoni pensavo al Leonardi 9-45: consigli alternativi?
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.812
3.381
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Turbo Levo Expert 2018, oggi giro veloce.
Ero in Trail, spingevo forte in salita.
Un colpo, poi pedali a vuoto.
Catena spezzata.
Terzo pignone con due denti spariti.

Ok, ok, cambierò tutto.
Ma cosa mettere?

Che voi sappiate, esiste una catena più robusta della KMC di serie?
Quanto al pacco pignoni pensavo al Leonardi 9-45: consigli alternativi?
E-13 intanto occorre cambiare anche il corpetto perché monta su XD mentre il modello comp 2018 monta corpetto tipo Shimano. Inoltre il 9-46 è piuttosto delicato per una E-bike. Io lo avevo montato sulla bici normale e si è rotto un dente comunque... Quindi sulla E-bike non lo metterei proprio.

Se non vuoi spendere tanto consiglio il pacco pignoni 11-46 Sunrace, quello tutto in acciaio. Poca spesa tanta resa.

Altrimenti su corpetto XD il pacco pignoni originale X1 o XX 10-42 (XG1195 o XG1199) ricavato dal pieno, costa di più ma è bello robusto e dura il doppio di un pacco pignoni tipo Shimano.
 

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
908
551
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Boh ha scritto lui 9/45. Col 9 per forza ci vuole xd. E13 l'ho usato sia su enduro che levo va benissimo. Sunrace va altrettanto bene. Più pesante e parte da 11. Costa molto molto meno. Ottimo prodotto

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.812
3.381
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
E-13 intanto occorre cambiare anche il corpetto perché monta su XD mentre il modello comp 2018 monta corpetto tipo Shimano. Inoltre il 9-46 è piuttosto delicato per una E-bike. Io lo avevo montato sulla bici normale e si è rotto un dente comunque... Quindi sulla E-bike non lo metterei proprio.

Se non vuoi spendere tanto consiglio il pacco pignoni 11-46 Sunrace, quello tutto in acciaio. Poca spesa tanta resa.

Altrimenti su corpetto XD il pacco pignoni originale X1 o XX 10-42 (XG1195 o XG1199) ricavato dal pieno, costa di più ma è bello robusto e dura il doppio di un pacco pignoni tipo Shimano.
Correggo: la expert ha il corpetto XD quindi vale il consiglio del pacco pignoni X0 o XX. [emoji6]
 

piggis

Ebiker ex novello
7 Ottobre 2018
19
16
3
53
roma
Visita Sito
Bici
in cerca di ....
vorrei chiedervi un consiglio: valutereste un modello 2017 tenuto bene venduto da concessionario ufficiale? ho trovato una FSR Expert arancione a circa 3500€... che ne pensate? l'alternativa è la FSR 2019 con aggiunta del telescopico di cui tutti sappiamo il prezzo.
La 2019 tutta la vita !! Perché la rivendi meglio perché il motore e nuovo e soprattutto perché è 29 er
 
  • Like
Reactions: Stack7

Abruzzese

Ebiker ex novello
26 Marzo 2017
43
25
18
Sulmona
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Exp
La 2019 tutta la vita !! Perché la rivendi meglio perché il motore e nuovo e soprattutto perché è 29 er
Pensa che c’e Chi preferisce il 27,5 plus...

Ringrazio chi mi ha consigliato sulla cassetta.
Ho corpetto XD con su la SRAM 1075 X1 (credo sia X1). È su questa che ho sfracellato due denti del terzo pignone.

Quanto alla catena, qualcuno ha provato qualcosa di più robusto della KMC di serie?
A mio avviso, 90 nm di coppia motore meriterebbero qualcosa di più tosto.
 

black sheep

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
325
174
43
56
Bergamo
Visita Sito
Pensa che c’e Chi preferisce il 27,5 plus...

Ringrazio chi mi ha consigliato sulla cassetta.
Ho corpetto XD con su la SRAM 1075 X1 (credo sia X1). È su questa che ho sfracellato due denti del terzo pignone.

Quanto alla catena, qualcuno ha provato qualcosa di più robusto della KMC di serie?
A mio avviso, 90 nm di coppia motore meriterebbero qualcosa di più tosto.
Io ho la prima levo, e mi ricordo che molti cambiarono la catena Kmc con una qualsiasi Sram, se non sbaglio però esistono delle catene specifiche per le MTB elettriche, proprio Kmc se non sbaglio.
 

piggis

Ebiker ex novello
7 Ottobre 2018
19
16
3
53
roma
Visita Sito
Bici
in cerca di ....
Pensa che c’e Chi preferisce il 27,5 plus...

Ringrazio chi mi ha consigliato sulla cassetta.
Ho corpetto XD con su la SRAM 1075 X1 (credo sia X1). È su questa che ho sfracellato due denti del terzo pignone.

Quanto alla catena, qualcuno ha provato qualcosa di più robusto della KMC di serie?
A mio avviso, 90 nm di coppia motore meriterebbero qualcosa di più tosto.
secondo me non è necessario cambiare la catena..... a prescindere dalla coppia motore la nuova turbo levo ha i comandi sram one click....cioè scalano soltanto una marcia per volta in modo da evitare gli strappi sotto sforzo.....questa è una cosa che ho molto apprezzato perchè provando emtb con motore shimano ad esempio ( ma anche con il bosch ) ho notato che la cambiata ad una certa velocità tenendo premuto lo shifter mi faceva scalare 2/3 rapporti con un evidente rumore di ferraglia !!! questa cosa proprio non mi è piaciuta soprattutto perchè gia la cassetta slx è rumorosa di suo !!! sulla specy questo non avviene e la cambiata anche sotto sforzo è abbastanza silenziosa..........io la catena non la cambierei :)
 

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
939
582
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
Pensa che c’e Chi preferisce il 27,5 plus...

Ringrazio chi mi ha consigliato sulla cassetta.
Ho corpetto XD con su la SRAM 1075 X1 (credo sia X1). È su questa che ho sfracellato due denti del terzo pignone.

Quanto alla catena, qualcuno ha provato qualcosa di più robusto della KMC di serie?
A mio avviso, 90 nm di coppia motore meriterebbero qualcosa di più tosto.

KMC EX11 EPT, ma se si cambia male qualcosa è facile che si rompa comunque...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kaitaro

dobesa

Ebiker normalus
30 Novembre 2016
77
11
8
Cuneo
Visita Sito
.....io purtroppo sto ancora aspettando la mia nuova Comp Carbon 2019......:weary_face:
Qualcuno ha idea di quando il concessionario potrebbe consegnarmela ??
E poi: mi arriverà già con spugnetta e nuovo carter motore ???
Grazie
 

mito68

Ebiker pedalantibus
17 Ottobre 2016
242
153
43
55
ferrara
Visita Sito
Bici
cannondale scalpel 29 e Moterra AM3
qualcuno ha mai provato, o sa se si può montare un ammortizzatore 216x63 sulla nuova turbo levo 2019? so che quello originale è 210x52,5... quindi un 210x55 non dovrebbe essere un problema, ma 216?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.