Test Specialized Turbo Levo G4

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.356
833
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo Pro gen 4
Mi dispiace tanto anche perchè spendere certe cifre e ritrovarsi a ricomprare un pezzo sicuramente fallato dispiace.
Se vuoi puoi postare delle foto del danno giusto per capire per quale motivo hanno rifiutato passartelo in garanzia???
Che ne so la butto li non è che li vicini c'erano segni di botte magari di uscite precedenti e si sono attaccati li per non passarlo.
Cmq dietro ad un rifiuto o una accettazione c'è sempre una persona che ragiona a modo suo. Io ho spesso a da discutere con le assicurazioni per gli immobili e ti dico che quando ti mandano il perito serio ti passano anche le cose borderline mentre con quello stronzo bisogna mettere l'avvocato ancor prima che venga a fare la perizia.
 

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.794
5.017
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
Pota...la gen 2 era rossa,col nero stava bene la gen 3 bluette,col nero stava bene.Brakky

Certo…capisco che per te era un upgrade, ma altri hanno anche dei gusti

Comunque tornando seri, per me meglio un colore diverso che uno che non si riesce a replicare al meglio… soprattutto se si percepisce…
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.055
2.279
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ti porto la mia esperienza su turbo levo gen 2 2020 per cui da prendere con i dovuti distinguo.
Anche a me il carro bozzato non era stato passato in garanzia ed è arrivato nero opaco.
Per i colori al tempo c’era un sito inglese che ti dava i pennarelli per i piccoli ritocchi con i colori di Specy, ho provato a cercarlo sul forum ma non lo trovo più, magari qualcuno se lo ricorda e potrebbero venderti il barattolo di vernice.
 

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.355
1.840
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Ecco le foto.... pellicola ovviamente eliminata a mano nel tartto interessato per mandare le foto a Specialized prima di spedirgli il carro interoVedi l'allegato 80873Vedi l'allegato 80874Vedi l'allegato 80875
Non sono un esperto di lavorazione del carbonio, ma non vedo botte! Un danno del genere credo sia anche difficile da replicare intenzionalmente.

Poi con il colore senza codice fammelo dire... sei inguaiato! È talmente particolare che l'andarci semplicemente vicino ti farà sempre storcere il naso!
Anche la buona idea di cambiare colore qua la trovo difficile da portare avanti talmente è particolare il colore.
 

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.794
5.017
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
Ecco le foto.... pellicola ovviamente eliminata a mano nel tartto interessato per mandare le foto a Specialized prima di spedirgli il carro interoVedi l'allegato 80873Vedi l'allegato 80874Vedi l'allegato 80875

Lato verniciatura… probabilmente il tuo carrozziere fa fatica a replicarla perché secondo me come vedo dall’ultima foto hanno verniciato prima il telaio di quell’azzurro, probabilmente anche effetto metallizzato, e poi come fissativo finale hanno applicato un trasparente lucido colorato di violetto andando a sfumare….qua e là…(oppure e’ una vernice particolare che cambia visivamente a seconda di come la guardi, esistono). Ecco spiegato … ora, non so quanto ti convenga cercare di replicarlo….non facile trovare anche un colore che sta bene insieme… nero con carbonio a vista potrebbe essere il meno dei mali (al di la del fatto che dartelo nero e non verniciato e’ criticabile ovviamente)
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.206
16.842
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ecco le foto.... pellicola ovviamente eliminata a mano nel tartto interessato per mandare le foto a Specialized prima di spedirgli il carro interoVedi l'allegato 80873Vedi l'allegato 80874Vedi l'allegato 80875
Bho...ma il tecnico che l ha visionata,ti ha detto che credono la rottura sia colpa tua per?......nn ci vedo un segno che riconduca a un eventuale centrone con una pietra,unico segnetto quei due buchini sull azzurro...mi fan dar di matto ste cose...ma xche nn passartelo in garanzia?Brakky
 

Boboo

Ebiker normalus
19 Luglio 2020
65
32
18
Pe
Visita Sito
Bici
Altitude Powerplay
Quando ho visto la crepa era netta .... poi sono anche dovuto ricalare da una cazzo di montagna ed era già l'una di notte.... quindi la crepa ovvio che si è anche un po più sfilacciata diciamo
 
Reactions: giulof

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.355
1.840
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Sono pienamente d'accordo!
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.206
16.842
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Quando ho visto la crepa era netta .... poi sono anche dovuto ricalare da una cazzo di montagna ed era già l'una di notte.... quindi la crepa ovvio che si è anche un po più sfilacciata diciamo
Si ma uno che fâ il tecnico cazzo credo le capisca ste robe...mica ê mio cuggino fruttivendolo che fâ il tuttologo ma vende sempre arance...cosa motivano x la nn garanzia?ti avran delucidato credo....dicon cosa?che hai centrato un pulmann?Brakky
 

Classifica giornaliera dislivello