Pietro.68
Ebiker celestialis
Anche le vostre sia il bip del cambio assistenza che quando parte l'allarme se è bloccata e la muovete praticamente non si sente?
Giusto per chiarire, col freddo le nostre batterie non si scaricano prima perché mentre lavorano si scaldano, ma se caricate al freddo caricano meno, -1% per ogni grado sotto i 20.Come tutte le batterie con il freddo si scarica prima ma io tra gen3 , bosch cx e gen 4 non ho trovato differenze degne di nota.
Ecco. Questo è interessante. Ma ricaricando non si scaldano comunque?Giusto per chiarire, col freddo le nostre batterie non si scaricano prima perché mentre lavorano si scaldano, ma se caricate al freddo caricano meno, -1% per ogni grado sotto i 20.
Poco e niente, le batterie hanno un’inerzia termica molto lunga, non serve portarle in casa quando le devi caricare, ci vogliono almeno 24 ore per portarle a temperatura ambiente, sia in salita che in discesa, e quella che conta è sempre la temperatura batteria.Ecco. Questo è interessante. Ma ricaricando non si scaldano comunque?
Parliamo di temperatura della batteria o di temperatura ambiente?
Quindi se io lascio la bici in garage a 10 gradi per 3 giorni quando la vado a ricaricare perdo il 10% di capacità? Cioè non si carica a 800w ma a 720?Poco e niente, le batterie hanno un’inerzia termica molto lunga, non serve portarle in casa quando le devi caricare, ci vogliono almeno 24 ore per portarle a temperatura ambiente, sia in salita che in discesa, e quella che conta è sempre la temperatura batteria.
Interessante, non lo sapevo proprio! Ho chiesto approfondimenti all'AI e mi risponde questo:Giusto per chiarire, col freddo le nostre batterie non si scaricano prima perché mentre lavorano si scaldano, ma se caricate al freddo caricano meno, -1% per ogni grado sotto i 20.
Il cambio assistenza la mia non mi pare che suoni mentre se attivo il blocco motore sebla sposto suona ma nin gortissimo finche' nkn si collega all'app.Anche le vostre sia il bip del cambio assistenza che quando parte l'allarme se è bloccata e la muovete praticamente non si sente?
Il bip al cambio assistenza lo puoi arrivare da app ma tanto suona così piano che deve esserci silenzio assoluto per sentirlo. In bici non lo senti. E lo stesso per l'allarme se sposti la bici.Il cambio assistenza la mia non mi pare che suoni mentre se attivo il blocco motore sebla sposto suona ma nin gortissimo finche' nkn si collega all'app.
La temperatura di ricarica influisce praticamente niente. A meno che non siano temperature vicine allo zero@Pietro.68 tu potresti fare la prova e vedere se noti differenze di cobsumi
Che ti devo dire l'ho buttata la, cmq secondo me una prova a ricaricarla in casa la farei visto mai che si ripigliaLa temperatura di ricarica influisce praticamente niente. A meno che non siano temperature vicine allo zero
Ma con levo G4?@Pietro.68 per tirarti su di morale (si scherza eh) e per dire come le temperature siano poco influenti oggi con kenevo da 700 ho fatto 950 d+ con il 33% di batteria, assistenza al 20 e picco 100, salita costante al 9%, praticamente non ho faticato...
Intendi per fargli verificare motore batteria o proprio per dargliela indietro...io andrei dal sivende, inutile aspettare
È quello che sto facendo dalla prima uscita e anche tenendo assistenza basse e quindi mettendoci Più Watt io ho consumi più alti che con la mia vecchia G2.comunque dovresti ragionare solo sui watt motore/consumo batteria/dislivello e basta, vai a pigliare i giri da blevo
con kenevo vecchiaMa con levo G4?
Intendi per fargli verificare motore batteria o proprio per dargliela indietro...
È quello che sto facendo dalla prima uscita e anche tenendo assistenza basse e quindi mettendoci Più Watt io ho consumi più alti che con la mia vecchia G2.
Ma le dai anche il bacino della buona notte?Quindi il consumo differente tra vari utenti potrebbe essere dovuto alla temperatura di carica.? Io per esempio la mia sta sul garage piu' interno all' edificio e quindi piu' caldo e anche se la temperatura nin scende mai al di sotto di 13 gradi, d'inverno la copro sempre con una coperta in pile calda. Questo l'ho sempre fatto con gen 2 e 3 e con bosch anche perche' li ero obbligato visto chae la batteria non si smontava.
... la copro sempre con una coperta in pile calda. Questo l'ho sempre fatto con gen 2 e 3 e con bosch anche perche' li ero obbligato visto chae la batteria non si smontava.
Conoscevo uno che d'inverno accendeva la stufetta in garage per tenere al caldo la sua MV Agusta F4, e non scherzo affatto.Mi duole portarti a conoscenza che non esistono coperte "calde", ne in pile ne in altro materiale. Esistono coperte più o meno isolanti e che oppongono più o meno resistenza al trasferimento termico da un lato all'altro, ma dato un tempo sufficiente prima o poi l'oggetto coperto scenderà comunque alla temperatura ambientale insieme a tutta la coperta. E si parla di ore, non di giorni o settimane. Quindi se porti al freddo un oggetto caldo la coperta ne rallenterà il raffreddamento, ma se l'oggetto è freddo tale rimane, non è che la coperta lo riscalda. Se proprio ami alla follia la tua batteria (fa pure rima) ti consiglio questa:
https://www.amazon.it/dp/B0FJRRB22M/?tag=mmc08-21
che in effetti riscalda, o più semplicemente porti la batteria in casa il giorno prima del giro e la sera, quando si è scaldata, la carichi per la mattina dopo. Ti sarà riconoscente e ti guarderà con occhioni adoranti!
già che ci sei falle anche una tisana all'echinacea che aumenta le difese immunitarieQuindi il consumo differente tra vari utenti potrebbe essere dovuto alla temperatura di carica.? Io per esempio la mia sta sul garage piu' interno all' edificio e quindi piu' caldo e anche se la temperatura nin scende mai al di sotto di 13 gradi, d'inverno la copro sempre con una coperta in pile calda. Questo l'ho sempre fatto con gen 2 e 3 e con bosch anche perche' li ero obbligato visto chae la batteria non si smontava. Cmq caso mai l'inverno dovesse essere piu' freddo del solito con la g4 ci si mettw un seconso a prendere la batteria e portarla in casa e ricaricarla li. @Pietro.68 tu potresti fare la prova e vedere se noti differenze di cobsumi
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?