Specialized taglia i prezzi!

Specialized in offerta?


  • Votanti
    20

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Stavo guardando sul sito Specialized e ho notato una selezione di ebike, ma anche biciclette tradizionali fortemente scontate.
Di seguito il link alla lista delle bici in offerta:



Lo sconto è variabile, e su alcuni modelli si arriva fino al 20%.
Per quanto ci riguarda, parlando di ebike, sono scontate l'intera gamma di Tero, Kenevo, Kenevo SL, e una selezione di Levo, Levo SL, Creo SL, Creo evo, Vado SL e Como SL.

Chiaramente queste offerte si possono ottenere sia acquistando direttamente sul sito Specialized che dai rivenditori ufficiali che stanno proponendo sconti rilevanti su alcuni modelli in disponibilità immediata, già da diverse settimane.

Si dice che il mercato della bicicletta stia rallentando, che i prezzi delle bici si sono alzati troppo negli ultimi anni e che la bolla si sta sgonfiando e Specialized lancia questa campagna promozionale su alcuni modelli.
Secondo voi cosa sta succedendo:
  1. È una semplice promozione di fine stagione.
  2. Stanno per arrivare dei modelli totalmente nuovi che sostituiranno quelli in promozione.
  3. Quei prezzi saranno i listini del prossimo anno.
  4. Altro (specifica nei commenti)
Vi aspettate che altri marchi faranno promozioni simili in questo periodo?
 
Ultima modifica:

maci68

Ebiker pedalantibus
17 Marzo 2021
197
65
28
55
treviso
Visita Sito
Bici
troppe
Mi ripeto, anche io ho approfittato di questa scontistica, e quando con il negoziante siamo andati a prendere lo scatolone in magazzino, colore particolare non mi accontento dei bluette :cool:, ho capito il motivo ed è piuttosto semplice: hanno il magazzino strapieno di bici ma veramente pieno, dovranno venderle no? cmq mi aspetto che altri grossi brand seguano questa strada (quelle che hanno fatto le stesse scelte commerciali e produttive). Sicuramente i prezzi, almeno di Speci, non aumenteranno nuovamente nel breve periodo.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.356
1.385
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Adotteranno in futuro, probilmente per le ebike ci saranno anche novità importanti, un sistema di prezzi di listino fissi, possibilità di acquistare direttamente da specilized on line ufficiale, o dai rivenditori autorizzati (che avranno una percentuale più bassa di provvigione sulla vendita ma senza l'obbligo di fare magazzino e neccessità di svendere a fine stagione).

La "bolla" si sta "fisiologicamente" sgonfiando ma chi produce già l aveva previsto e si sta muovendo per non fare gli errori del passato.

A parte Specialized non vedo altri rivenditori con magazzini pieni di altri marchi che invece avevavo già rallentato volente o nolente la produzione,anzi per le novità c'è ancora da prenotare e non in pronta consegna.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.356
1.385
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Specialized Turbo Levo SL Expert Carbon 29" E-Bike bici completa mod. 2022 acquista online a prezzi vantaggiosi nel HIBIKE
Questo penso sia quello che vogliono evitare per il futuro, i colossi on line che fanno quello che vogliono sui prezzi, con probabili sedi legali dove ci sono vantaggi fiscali,che finiscono per ammazzare il rivenditore fisico e facendo perdere blasone al brand con sconti fuori da ogni logica.

i vari hibike e compagnia bella sono andati bene per un po’ per fare quello che un normale negozio fisico di bici non è stato in grado di fare,adattarsi all on line, ma ora lo possono fare direttamente i brands con notevoli vantaggi organizzativi e di guadagno
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
817
559
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Come scritto sopra hanno i magazzini strapieni e alzano un po’ la scontistica per alleggerirli (c’è anche da dire che negli ultimi due anni avevano anche sparato su i listini). Poi nei prossimi mesi con l’inizio della stagione moduleranno un po’ gli sconti in base alla domanda. Dal classico-5 -10% se il mercato tira, a qualcosa in più se il mercato si dimostrerà tranquillo
 

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
908
533
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
.....Specialized lancia questa campagna promozionale su alcuni modelli.
Secondo voi cosa sta succedendo:
  1. È una semplice promozione di fine stagione.
  2. Stanno per arrivare dei modelli totalmente nuovi che sostituiranno quelli in promozione.
  3. Quei prezzi saranno i listini del prossimo anno.
  4. Altro (specifica nei commenti)
.....
5. E' una operazione di marketing, fino a qualche tempo fa erano il brand più gettonato, adesso hanno paura che "quel" brrrand iberico gli faccia un pò di solletico?:scream:;)
 
  • Haha
Reactions: Diomede

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
915
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Questo penso sia quello che vogliono evitare per il futuro, i colossi on line che fanno quello che vogliono sui prezzi, con probabili sedi legali dove ci sono vantaggi fiscali,che finiscono per ammazzare il rivenditore fisico e facendo perdere blasone al brand con sconti fuori da ogni logica.
questi sono prezzi stabiliti da Specialized, non dai negozi online
e sono offerti anche dai negozi fisici
poi sedi legali in paesi con vantaggi fiscali?, non diciamo cavolate, la maggior parte e i più grossi sono in Germania
se non ti aggradano non devi acquistare niente da loro
 
  • Like
Reactions: marco and riptide

giust

Ebiker pedalantibus
8 Giugno 2017
157
73
28
45
Varese
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Powerplay C70 - Specialized Stumpjumper Evo
Aggiungerei l'opzione:

□ Gioco delle 3 carte. Aumento il listino del 40% e ti faccio uno sconto del 30% su quello che non riesco a vendere.

:) ho una Specy Stumpjumper Evo in garage
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.356
1.385
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
questi sono prezzi stabiliti da Specialized, non dai negozi online
e sono offerti anche dai negozi fisici
poi sedi legali in paesi con vantaggi fiscali?, non diciamo cavolate, la maggior parte e i più grossi sono in Germania
se non ti aggradano non devi acquistare niente da loro
se non sei all'interno di specialized o di uno dei grossi venditori on line è solo una tua opinione e io la rispetto.
 

maci68

Ebiker pedalantibus
17 Marzo 2021
197
65
28
55
treviso
Visita Sito
Bici
troppe
Ma siamo sicuri che le turbolevo 2023 sranno cloni delle 2022???
Ci fossero novità......si giustifica la svendita più che per altri motivi.
Sul sito non c'è scritto se sono 2022 o 2023 in ogni caso le presentazione della 2023 l'avrebbero già fatta. Sono diminuiti i colori disponibili (almeno per la alloy comp) ma la bici è la stessa 2022.