Test Specialized Kenevo SL

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.385
4.568
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
No dai l avra provato a mezzogiorno :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: pirla..io bruciato il mio 15 gg fá invece vaccaboia,l ho ripreso uguale xché ê fotonico tanto fâ luce....aveva 5 anni, lo monto a ottobre e lo tolgo a marzo.Brakky



€ 9,80 29%di SCONTO | 10000 lumen 5 * xm-l T6 LED Bike Light ricaricabile 9600mAh pacco batteria luce per bicicletta faro torcia impermeabile lampada anteriore
Hai preso un faro di merda. E non lo aveva ancora provato di notte ... Gne gne gne
 
  • Haha
Reactions: bracchetto scout

FakeRider

Ebiker espertibus
1 Marzo 2022
599
557
93
50
Udine
Visita Sito
Bici
Stumpjumper/LevoSL/KenevoSL
per chi ne è in possesso, come avete risolto per la borraccia, quando si usa l'extender? sto pensando di montarne uno con due fascette nello spazio davanti al tubo sella. nel mio s4 dovrebbe starci.
Per quelle due volte che ho provato l' extender ho usato la sacca idrica nello zaino, però sto pensando anch'io di metterne un secondo sull' orizzontale per l' estate.
Ho preso una Fidlock da 800 e farò una staffa in carbonio per fissarlo in modo sicuro.
Se non hai reggisella corto e tutto infilato ci sta tranquillamente.
Ecco, ho risolto così: DSC_0041.JPG
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.355
1.383
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ma non capisco, c’è chi toglie anche la polvere dalla bici per averla più leggera,case che progettano la miglior distribuzione dei pesi possibile e poi c’è chi mette non una ma ben due borracce su una k sl??
È come quando mi chiedono di provare a mettere un bauletto su di una YAMAHA R1 (anche se ormai sono per fortuna sempre meno).
 
  • Like
Reactions: sachs

FakeRider

Ebiker espertibus
1 Marzo 2022
599
557
93
50
Udine
Visita Sito
Bici
Stumpjumper/LevoSL/KenevoSL
Ma non capisco, c’è chi toglie anche la polvere dalla bici per averla più leggera,case che progettano la miglior distribuzione dei pesi possibile e poi c’è chi mette non una ma ben due borracce su una k sl??
È come quando mi chiedono di provare a mettere un bauletto su di una YAMAHA R1 (anche se ormai sono per fortuna sempre meno).
Scusa ma... Hai letto anche il testo o hai solo guardato le figure? :joy:
 
  • Haha
Reactions: yura

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.355
1.383
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Boh, rispondevo a lebaron con una possibile soluzione modulare e secondo me versatile...
Dici che ho fatto na' cazzata?
Ma figurati,non penso di aver mai scritto qualcosa di offensivo direttamente a qualcuno in particolare, solo che, non provengo dal mondo del ciclismo e mi sorprendo spesso quando leggo di estremismi sulla ricerca della leggerezza e del design pulito delle MTB tradizionali e poi di soluzioni per “rovinare “ tutta la “poesia” ricercata qualche post prima

L’ ossessione per i grammi in meno e la conseguente scelta di un modello da far stare obbligatoriamente sotto i 19 kg e poi vedere borracce ed extender in ogni orifizio possibile sulla bici, non vi fa riflettere un po’?

Una k sl sworks con 2 borracce o ancora peggio due extender fa così “peccato mortale” solo a me??
Con quei soldi ci si prenderebbero,magari usate, 3 bici di categoria diverse , una tradizionale, una ebike light e una full power con una batteria dai 600 in su, la sacca idrica la metto io.
 

FakeRider

Ebiker espertibus
1 Marzo 2022
599
557
93
50
Udine
Visita Sito
Bici
Stumpjumper/LevoSL/KenevoSL
Ma figurati,non penso di aver mai scritto qualcosa di offensivo direttamente a qualcuno in particolare, solo che, non provengo dal mondo del ciclismo e mi sorprendo spesso quando leggo di estremismi sulla ricerca della leggerezza e del design pulito delle MTB tradizionali e poi di soluzioni per “rovinare “ tutta la “poesia” ricercata qualche post prima
E' estremamente difficile che mi offenda, te l'assicuro, specialmente su un forum online dove non ci si conosce personalmente ed è quindi spesso facile fraintendere. Sono però molto curioso di capire le critiche ed osservazioni altrui; può sempre venirne fuori qualcosa di utile. Però nello specifico mi pareva chiaro che quella in foto è solo una possibile soluzione, non è certo la configurazione che adotterei per la maggior parte delle uscite.

L’ ossessione per i grammi in meno e la conseguente scelta di un modello da far stare obbligatoriamente sotto i 19 kg e poi vedere borracce ed extender in ogni orifizio possibile sulla bici, non vi fa riflettere un po’?
Non sono ossessionato dal grammo, e non credo di aver manifestato idee "estremiste" a riguardo,
però per corporatura, stile di guida e percorsi che faccio ho identificato un limite di peso all'intorno dei 20Kg
oltre il quale trovo la bici un po troppo piantata a terra e poco giocosa.

Per giungere a questo obiettivo ci sono due vie secondo me:
Prendere una full e diventare necessariamente grammomaniaco per limare ossessivamente in ogni dove per avvicinarmi a quel peso, ma l'idea non mi esalta per vari motivi.
Oppure partire da una base leggera, facendo le dovute rinunce, ed allestirla senza patemi con gomme gravity, inserti, parafanghi e protezioni varie, qualche ricambio infilato nel telaio, telescopico pesante (perchè mi piace il funzionamento), pedali da mezzo chilo (perchè li preferisco per vari motivi), e perchè no una borraccia da 800.
Inutile dire che ho preferito questa seconda opzione.
Se per caso avessi notato la viteria in titanio o altre amenità simili, le ho messe perchè mi piace personalizzarmi il mezzo, specialmente ora che sono fermo per infortunio e ogni scusa è buona per metter le mani sulla bici,
non certo per ottenere risparmi di peso misurabili col bilancino del farmacista :joy:

Una k sl sworks con 2 borracce o ancora peggio due extender fa così “peccato mortale” solo a me??
Con quei soldi ci si prenderebbero,magari usate, 3 bici di categoria diverse , una tradizionale, una ebike light e una full power con una batteria dai 600 in su, la sacca idrica la metto io.
La soluzione da "peccato mortale" con due borracce probabilmente l'adottero sporadicamente,
su lunghe salite estive dove non prevedo di incontrare fontane, e comunque quando inizierò la discesa ci sarà rimasto ben poco dentro... la borraccia vuota pesa un cavolo.
L' extender , negli 11 mesi con questa bici, l'ho usato solo due volte per provarlo, su percorsi dove non mi serve, ed infatti finora non ne ho mai sentito la reale necessità, ma è un opzione che può tornarmi utile in qualche caso, ed alla bisogna valuterò se mettermi in spalla la sacca idrica da 3L o la borraccia sull' orizzontale.

Ho anche una Stumpjumper da 13 kg e una Levo carbon '18 da 23, prese usate.
La Levo non l' ho più usata da quando ho questa, la Stumpy solo per fare un po di fondo vicino a casa quando non posso fare un uscita "seria" per diversi giorni. Sono due belle bici, ma sta Kenevo mi piace troppo.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.990
2.758
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Se per caso avessi notato la viteria in titanio o altre amenità simili, le ho messe perchè mi piace personalizzarmi il mezzo, specialmente ora che sono fermo per infortunio e ogni scusa è buona per metter le mani sulla bici, non certo per ottenere risparmi di peso misurabili col bilancino del farmacista :joy:

Almeno quello dai. Io non ho notato la viteria in titanio, ma ho invece notato il parafanghino posteriore che se non erro è un RRP Proguard, dove l'hai trovato a prezzi sensati considerando che è un pezzo di plastica, se posso?
 

FakeRider

Ebiker espertibus
1 Marzo 2022
599
557
93
50
Udine
Visita Sito
Bici
Stumpjumper/LevoSL/KenevoSL
Confermo, è un Proguard, però è l' anteriore modificato, non quello che danno per il posteriore che non copre fino sotto al fodero basso. Non ricordo bene, avevo preso sia lo standard che il max protection, uno in UK e l' altro su Amazon mi pare. Non ricordo il prezzo... li avevo montati già sulla Levo in precedenza e poi passato sulla Kenevo.
 

Head Angle

Ebiker novello
20 Settembre 2023
4
0
1
37
savigliano
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Ciao a tutti

inizio con ringraziare chi mi aiuterà nel mio dubbio amletico.

Sono un rider di 1.85m, 84 di cavallo e circa 80kg con vestiario, protezioni e marsupio.

Attualmente ho una turbo levo del 2019 con batteria da 500wh. L'80 percento delle mie uscite sono solitarie con dislivello sui 1000-1200m assistenza per lo più in eco tranne punti particolarmente ripidi in trail, impostazioni di fabbrica e percorsi per lo più enduro.

Sono molto tentato di fare il passo e passare alla kenevo sl, ho trovato un paio di offerte di usato molto interessanti ma tutti in taglia s3.



Le mie domande sono:

é una tipologia di bici con cui mi ci potrei trovare bene?

su che taglia potrei indirizzarmi? io la preferirei più giocosa e veloce nel guidato, ma ho paura di non starci come misure in una S3