Test Specialized Kenevo SL

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.965
2.737
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Il dualismo marsupio/zaino è come tanti altri molto dibattuti, Shimano/SRAM, full/light, flat/SPD, Fox/Rockshox e via di questo passo. Non c'è una risposta univoca, ognuno fa storia a se con le sue esigenze e preferenze, l'unica è provare in prima persona e scegliere in base al risultato dell'esperienza.
 

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
908
551
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Il dualismo marsupio/zaino è come tanti altri molto dibattuti, Shimano/SRAM, full/light, flat/SPD, Fox/Rockshox e via di questo passo. Non c'è una risposta univoca, ognuno fa storia a se con le sue esigenze e preferenze, l'unica è provare in prima persona e scegliere in base al risultato per le proprie esigenze.
sì vero...
diciamo che col tempo e l'esperienza uno dovrebbe avere un minimo di atrezzatura e sapere quando usarla. parlo in generale...
tanti anni fa andava di moda lo zaino. solo lo zaino. vedevo gente con degli EVOC con paraschiena che sembravano tartarughe ninja per fare il solito giro di 2 ore. pieno di ricambi che abstavano anche per la parigi dakar...
io come detto col tempo ho mollato lo zaino che ho ma che uso pochissimo. preferisco marsupio e pettorina. o se il giro è easy marsupio e basta... insomma adatto l'attrezzatura al giro... non trovo ad esempio sensato andare via bardato se faccio un giro enduro a criceto. dove magari in fondo ad ogni discesa risalgo per l'asfalto dove trovo una fontana o magari ripasso dal parcheggio...

ma sono tutte considerazioni personali...
 

FakeRider

Ebiker espertibus
1 Marzo 2022
599
557
93
50
Udine
Visita Sito
Bici
Stumpjumper/LevoSL/KenevoSL
Dipende dal marsupio e da quanto lo stringi.
Non ho dubbi, ma dipende anche da quanta roba vuoi metterci dentro, e da com'è fatto il girovita...
Girando spesso da solo in posti isolati mi porto dietro parecchia roba e il volume di un marsupio lo trovo limitato per le mie esigenze. Di solito uso questo, con o senza sacca a seconda del giro e del clima:
Altrimenti senza con qualche cosa attaccato alla bici.
vedevo gente con degli EVOC con paraschiena che sembravano tartarughe ninja per fare il solito giro di 2 ore. pieno di ricambi che abstavano anche per la parigi dakar...
Beh insomma, per farsi male o rompere qualcosa basta un giretto di mezz'ora... personalmente a pettorina/spalle/schiena non rinuncio mai, mentre ginocchiere e parastinchi molto meno, dipende dal giro e dal clima. Se poi qualcuno lo trova esagerato non me ne faccio un problema.
 
  • Like
Reactions: bostik

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
908
551
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Non ho dubbi, ma dipende anche da quanta roba vuoi metterci dentro, e da com'è fatto il girovita...
Girando spesso da solo in posti isolati mi porto dietro parecchia roba e il volume di un marsupio lo trovo limitato per le mie esigenze. Di solito uso questo, con o senza sacca a seconda del giro e del clima:
Altrimenti senza con qualche cosa attaccato alla bici.

Beh insomma, per farsi male o rompere qualcosa basta un giretto di mezz'ora... personalmente a pettorina/spalle/schiena non rinuncio mai, mentre ginocchiere e parastinchi molto meno, dipende dal giro e dal clima. Se poi qualcuno lo trova esagerato non me ne faccio un problema.
giustissimo...
unica osservazione mia personale... meglio un marsupio che roba attaccata alla bici...
che faccia XC o Enduro io uso sempre questo in foto. è un modello piccolo da 1 lt
gli amici che avevano preso quello grande con la sacca ho visto che molti l'hanno abbandonato. quello secondo me è ingombrante e dondola soprattutto con la sacca piena...
dentro:
chiavi della macchina al sicuro
bussolotto dei vermicelli
multitool con smagliacatena
falsamaglia
pastiglie freni di scorta
bustina documenti e soldi
bustine dei sali e barretta/e dipende
giocando con gli spazi e le tasche esterne ci sipotrebbe inserire anche una camera d'aria ben piegata
1676295169749.png
 

FakeRider

Ebiker espertibus
1 Marzo 2022
599
557
93
50
Udine
Visita Sito
Bici
Stumpjumper/LevoSL/KenevoSL
unica osservazione mia personale... meglio un marsupio che roba attaccata alla bici...
Solo una precisazione: per roba attaccata alla bici non intendo certo a penzoloni come i salami in cantina

Per quanto mi riguarda:
multitool con smagliacatena e maglie nella serie sterzo,
kit mucoff con vermicelli, punteruolo e lama nei terminali manubrio,
pompa attaccata al portaborraccia,
batterie Axs di scorta (mai servite) e boccetta di lattice nel piccolo "Swat non ufficiale" tra motore e batteria.
In quel vano sto studiando di infilarci anche una camera d'aria,
ho ordinato una tubolito che è molto più compatta... quella standard non ci entra.

Poi naturalmente come si è detto tutto è molto relativo.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
6.861
8.154
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ma lo hai provato di notte?
No dai l avra provato a mezzogiorno :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: pirla..io bruciato il mio 15 gg fá invece vaccaboia,l ho ripreso uguale xché ê fotonico tanto fâ luce....aveva 5 anni, lo monto a ottobre e lo tolgo a marzo.Brakky



€ 9,80 29%di SCONTO | 10000 lumen 5 * xm-l T6 LED Bike Light ricaricabile 9600mAh pacco batteria luce per bicicletta faro torcia impermeabile lampada anteriore
 
Ultima modifica:

lebaron

Ebiker normalus
11 Ottobre 2022
74
34
18
Iseo Lake
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon RR
Acceso anabbagliante
IMG20230226152854.jpg
Accesso abbagliante
IMG20230226152900.jpg
Dal vivo si vede bene la differenza tra i due fari....poi son fighetto e volevo il faro centrale, come originale specialized che costa 190 euri....