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Specialized Kenevo Official Thread - parte seconda
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<blockquote data-quote="Maurizio Molinaroli" data-source="post: 187546" data-attributes="member: 3125"><p>Salve a tutti. Dopo un anno di utilizzo soddisfacente della bici ho trovato alcuni punti leggermente critici. Utilizzo raramente il livello boost ma, in vacanza in Sardegna, su alcune pietraie particolarmente impegnative da fare in salita, in cui sarebbe opportuna una guida più trialistica che d'impeto, il boost settato al 100% di assistenza sembra troppo "veloce" per la scelta delle traiettorie e non è semplicissimo correggere le linee una volta che sono state impostate. Ho letto a suo tempo che il firmware successivo a quello del mio motore permette di ottenere anche in modalità boost una spinta in proporzionale alla forza, o alla cadenza esercitata in pedalata, mentre con il mio vecchio firmware il 100% era sempre tutto e subito a disposizione indipendentemente dalla forza impressa sui pedali. Di fatto quindi con l'aggiornamento del firmware, riuscire, se ho ben capito, a modulare anche al massimo livello il grado di assistenza effettiva del motore evitando quindi di avere una eccessiva e automatica spinta in avanti quando pedalo con una forza o una cadenza più lente. È davvero così? Grazie per le risposte che mi potrete dare.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Maurizio Molinaroli, post: 187546, member: 3125"] Salve a tutti. Dopo un anno di utilizzo soddisfacente della bici ho trovato alcuni punti leggermente critici. Utilizzo raramente il livello boost ma, in vacanza in Sardegna, su alcune pietraie particolarmente impegnative da fare in salita, in cui sarebbe opportuna una guida più trialistica che d'impeto, il boost settato al 100% di assistenza sembra troppo "veloce" per la scelta delle traiettorie e non è semplicissimo correggere le linee una volta che sono state impostate. Ho letto a suo tempo che il firmware successivo a quello del mio motore permette di ottenere anche in modalità boost una spinta in proporzionale alla forza, o alla cadenza esercitata in pedalata, mentre con il mio vecchio firmware il 100% era sempre tutto e subito a disposizione indipendentemente dalla forza impressa sui pedali. Di fatto quindi con l'aggiornamento del firmware, riuscire, se ho ben capito, a modulare anche al massimo livello il grado di assistenza effettiva del motore evitando quindi di avere una eccessiva e automatica spinta in avanti quando pedalo con una forza o una cadenza più lente. È davvero così? Grazie per le risposte che mi potrete dare. [/QUOTE]
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