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Specialized Kenevo Official Thread - parte seconda
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<blockquote data-quote="ivantaggi" data-source="post: 151930" data-attributes="member: 2173"><p>In merito al discorso sulle gomme plus o meno volevo raccontarvi la mia esperienza: tanti secoli fa (primi anni del nuovo millennio) fui tra i precursori (insieme agli opachee team....) dell'utilizzo di un gommone da 3", una NOKIAN Gazzalodi comprata in USA e trasportata a fatica nel bagaglio in aereo, montata sull'avantreno dell'allora mia Specialized Big Hit (quella col posteriore da 24" e l'anteriore da 26....), passava davvero su tutto, radici, pietre scassate ecc....una goduria ad esempio sul sentiero 601 di riva del garda.....però, ci sono due però, la direzionalità e i cambi repentini di traiettoria erano preclusi e compromessi, insomma andava un po' dove ca...o gli pareva ed inoltre il peso eccessivo all'avantreno mi costringeva a dare un bel colpo di reni in più prima di ogni salto e drop.....in pratica dopo l'euforia iniziale rimisi la mia buona Maxxis High roller da 2,5" e tutto tornò al suo posto....</p><p></p><p>Questo per dire che i gommoni avevano (ed hanno tutt'ora) i loro vantaggi e svantaggi, alla fine sono gusti personali e stili di guida diversi, ognuno si abitua in un modo o nell'altro....sulla mia nuova kenevo comp ci sono le bucther grid da 2,6" che presto cambierò con delle Maxxis minion DHF e DHR rispettivamente da 2,5" e 2,4", io mi trovo meglio così.....il fatto che ci sia o meno un motore che più o meno spinge i pedali in salita è relativo e non è una giustificazione....a mio modesto avviso</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ivantaggi, post: 151930, member: 2173"] In merito al discorso sulle gomme plus o meno volevo raccontarvi la mia esperienza: tanti secoli fa (primi anni del nuovo millennio) fui tra i precursori (insieme agli opachee team....) dell'utilizzo di un gommone da 3", una NOKIAN Gazzalodi comprata in USA e trasportata a fatica nel bagaglio in aereo, montata sull'avantreno dell'allora mia Specialized Big Hit (quella col posteriore da 24" e l'anteriore da 26....), passava davvero su tutto, radici, pietre scassate ecc....una goduria ad esempio sul sentiero 601 di riva del garda.....però, ci sono due però, la direzionalità e i cambi repentini di traiettoria erano preclusi e compromessi, insomma andava un po' dove ca...o gli pareva ed inoltre il peso eccessivo all'avantreno mi costringeva a dare un bel colpo di reni in più prima di ogni salto e drop.....in pratica dopo l'euforia iniziale rimisi la mia buona Maxxis High roller da 2,5" e tutto tornò al suo posto.... Questo per dire che i gommoni avevano (ed hanno tutt'ora) i loro vantaggi e svantaggi, alla fine sono gusti personali e stili di guida diversi, ognuno si abitua in un modo o nell'altro....sulla mia nuova kenevo comp ci sono le bucther grid da 2,6" che presto cambierò con delle Maxxis minion DHF e DHR rispettivamente da 2,5" e 2,4", io mi trovo meglio così.....il fatto che ci sia o meno un motore che più o meno spinge i pedali in salita è relativo e non è una giustificazione....a mio modesto avviso [/QUOTE]
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