Specialized Kenevo Official Thread - parte seconda

Chris79ita

Ebiker normalus
27 Gennaio 2021
97
37
18
44
Arezzo
Visita Sito
Bici
Semplicissima mtb poco usata
Salve,
Ho trovato due kenevo del 2019 molto simili sia per prezzo che per caratteristiche il problema è che una è taglia S, l altra taglia L....
Sono 169cm e 74 kg di peso, quale mi consigliate? Sulla carta e da sito la S risulta la più adatta ma vedo che molti prendono taglie maggiori a quelle consigliate.

Grazie
Christian
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Salve,
Ho trovato due kenevo del 2019 molto simili sia per prezzo che per caratteristiche il problema è che una è taglia S, l altra taglia L....
Sono 169cm e 74 kg di peso, quale mi consigliate? Sulla carta e da sito la S risulta la più adatta ma vedo che molti prendono taglie maggiori a quelle consigliate.

Grazie
Christian
E che senso logico avrebbe prendere una bici di due misure superiore?
Se il dubbio fosse con la M se ne potrebbe parlare.
Ma così...

Comunque, chi prende taglie sbagliate se ne pente, sempre
 

Chris79ita

Ebiker normalus
27 Gennaio 2021
97
37
18
44
Arezzo
Visita Sito
Bici
Semplicissima mtb poco usata
E che senso logico avrebbe prendere una bici di due misure superiore?
Se il dubbio fosse con la M se ne potrebbe parlare.
Ma così...

Comunque, chi prende taglie sbagliate se ne pente, sempre
Quindi se in base all altezza del cavallo il sito mi da taglia S posso andare tranquillo senza pentirmi poi di non aver preso una M?

So che sono domande stupide ma essendo la prima emtb/mtb praticamente (vengo dalle moto) anche provare a mettermici in sella come fatto ieri sera ad una S poi a una M, noto si un pelo di differenza ma non saprei assolutamente dire quale sia meglio e credo che non me ne accorgerei se non dopo diverso tempo e prove....
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Non te lo so dire per certo.
Io sono 1,75 ho un Levo M del 2017... e mi trovo benissimo.
Difficile fare paragoni, però.
E poi non conta solo l'altezza. Ma anche altre misure
Ma come detto non capisco come si può essere incerti tra due bici con due taglie di differenza
 

Chris79ita

Ebiker normalus
27 Gennaio 2021
97
37
18
44
Arezzo
Visita Sito
Bici
Semplicissima mtb poco usata
Non te lo so dire per certo.
Io sono 1,75 ho un Levo M del 2017... e mi trovo benissimo.
Difficile fare paragoni, però.
E poi non conta solo l'altezza. Ma anche altre misure
Ma come detto non capisco come si può essere incerti tra due bici con
Era fraintendibile il discorso ma intendevo che ho trovato una S ed una L e non la M....
Quello che mi chiedo ...e chiedo è perché a cavallo tra due taglie, si tende a quanto leggo (ripeto non ne capisco una mazza, tendo qui di a chiedere ogni ca,,ata) a scegliere la taglia superiore anche se le indicazioni ti fanno rientrare anche se al limite... in una specifica misura.

Quindi se esempio (a caso) da 160 a 169 si rientrerebbe in una S, si consiglia a chi è 169 una M...

Contortissimo discorso ma non so come altro spiegarmi.... non era ovviamente per prendere una L io che sono 169 cm....ma sapere se la S vada bene o sarebbe meglio una M, magari qualcuno con esperienza su questo "mezzo" può illuminarmi...

Oltre ciò vorrei sapere la differenza tra il modello 2018 e la 2019, come si riconosce l'uno rispetto all'altro da una foto?
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.395
4.570
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Altrimenti non ti resta che provare una S e una M e vedere in quale la posizione è migliore per il tuo fisico.
A volte si è in M ma con un cavallo da S,. A volte in S con un cavallo da M.
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.253
479
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Salve,
Ho trovato due kenevo del 2019 molto simili sia per prezzo che per caratteristiche il problema è che una è taglia S, l altra taglia L....
Sono 169cm e 74 kg di peso, quale mi consigliate? Sulla carta e da sito la S risulta la più adatta ma vedo che molti prendono taglie maggiori a quelle consigliate.

Grazie
Christian
tra le due S senza dubbio
la L è un transatlantico per la tua statura