Specialized Kenevo Official Thread - parte seconda

steka

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Come ti hanno già scritto sopra, i cerchi storti non c'entrano nulla con il freno che fa zin zin. Casomai avrai il disco del freno leggermente storto oppure la pinza da centrare sul disco..
 

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In un giretto fatto oggi ho notato una piccola discrepanza fra i km reali percorsi e quelli segnati dal computerino sul manubrio (specialized turbo connect display), km fatti c.ca 20 (app mission control sembra molto più precisa....) mentre sul display ne da scarsi 15; non è che magari va impostato meglio il display??

Grazie
 

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A parte la scarsa precisione del display ho un altro piccolo problema un po’ più serio: la ruota posteriore ha un lieve gioco che avverto tendendo una mano sul telaio ed una sulla ruota se la muovo lateralmente; sembra non essere il carro, primo indiziato il mozzo, ma la bici è nuova di pacca con meno di 50 km sulle spalle e la cosa mi da un po’ fastidio....vabbè
Vi posto una foto, con gomme Maxxis latticizzate, sella in carbonio, manubrio da 76 e pedali ht da due etti, in totale penso di essere sceso di quasi un chilo di peso rispetto all’origine....nel complesso sono soddisfatto!!
 

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steka

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Non sei il primo che si lamenta del gioco laterale della ruota, purtroppo sembra che specy sia andata un pò troppo al risparmio con questo componente. Puoi portarla al meccanico e sentire cosa ti dice, magari è solo da registrare il gioco dei cuscinetti (non sono sicuro però che sia un'operazione fattibile)
Oppure investire in qualcosa di più performante.
 

Icio71

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steka

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Quelle giuste dovrebbero essere queste:
https://www.probikeshop.it/kit-di-guarnizioni-skf-per-forcella-rockshox-35-mm-2016/144180.html
probabilmente dal 2016 hanno cambiato qualcosa...
 

Cino636

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Confermo.. la mia roval posteriore ha gia' un cuscinetto andato dopo 150 km lato catena.. robetta secondo me, la metto via per emergenza .
Ordinato Dt H1900
 
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Dave7

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A parte la scarsa precisione del display

Sinceramente non ho ancora trovato una persona con Kenevo che mi abbia detto che il TCD funzioni correttamente nel calcolo dei chilometri percorsi e della velocità attuale.
Sembrerebbe funzionare correttamente solo su Levo 2019, se aggiornata all'ultima versione firmware.
Se provi a contattare Specialized ti daranno sempre la stessa risposta dallo scorso Novembre: "siamo a conoscenza del problema e stiamo lavorando per risolverlo". E intanto i mesi passano e nulla cambia.


Anche a me lo fa (sulla Expert).
Se regoli il precarico, dovresti eliminare il gioco.
E' uno straziante lavoro da certosini perchè se metti troppo precarico, la ruota gira male (come se fosse frenata). Se ne metti troppo poco, la ruota ha gioco.
A forza di tentativi ho visto che la chiave di volta per regolare il tutto pare essere la ghiera nera (si regola con una chiave a sogliola da 19...eventualmente anche autocostruita come ho fatto io). Vedi foto allegata. Ovviamente mentre avviti-sviti devi tenere fermo l'asse del mozzo utilizzando una brugola del 12.
Attenzione che poi quando ci avviti contro il dado finale cromato, sposti leggermente la ghiera nera e il relativo precarico. Quindi devi andare un pò a tentativi e utilizzando due chiavi contemporaneamente.

Non so se questa sia la procedura giusta, ma ho visto che così facendo riesco ad avere più o meno gioco sulla mia ruota.
 

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Specialized Turbo Kenevo comp 2019

Grazie mille per tutte le informazioni...beh che dire in pochi giorni ho scovato tutte le “magagne” della kenevo!!!

Per il display non mi preoccupo più di tanto, certo da fastidio non avere dati precisi....

Per la ruota posteriore il procedimento che indichi mi sembra un’operazione abbastanza complessa che potrei non saper fare da solo, magari con l’aiuto di un meccanico...mandarla in assistenza per così poco invece mi sembra eccessivo; penso che dato che il mozzo ha le sue pecche ed i cerchi a quanto pare anche forse aspetto un po’ di ciaccarle del tutto così le cambio con qualcosa di migliore e più performante...come molti di voi hanno già fatto...