Specialized Kenevo Official Thread - parte seconda

Oettam20

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
449
383
63
Lombardia
Visita Sito
Intanto l'ex 7 volte campione nazionale Svizzero di DH, Claudio Caluori, ha completato l'evento benefico Never-Resting a bordo della sua Kneveo.
10.000m di dislivello positivo e 25 discese sulla pista nera di DH di Lanzerheide.
Il set up della Kenevo era singolare. Ha tolto la doppia piastra in favore della Zeb e sostituito le due ruote da 27,5 con una coppia di 29'.
 

Allegati

  • KenevoCaluori.jpg
    KenevoCaluori.jpg
    484,8 KB · Visite: 49

Paolo25

Ebiker specialissimus
23 Marzo 2017
1.978
1.056
113
49
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Intanto l'ex 7 volte campione nazionale Svizzero di DH, Claudio Caluori, ha completato l'evento benefico Never-Resting a bordo della sua Kneveo.
10.000m di dislivello positivo e 25 discese sulla pista nera di DH di Lanzerheide.
Il set up della Kenevo era singolare. Ha tolto la doppia piastra in favore della Zeb e sostituito le due ruote da 27,5 con una coppia di 29'.
non pensavo ci stesse la 29 anche dietro, in ogni caso li si parla di discese da dh dove si sa che nel veloce le 29 danno il meglio di loro, mi stupisce aver tolto la doppia piastra.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.385
4.568
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Intanto l'ex 7 volte campione nazionale Svizzero di DH, Claudio Caluori, ha completato l'evento benefico Never-Resting a bordo della sua Kneveo.
10.000m di dislivello positivo e 25 discese sulla pista nera di DH di Lanzerheide.
Il set up della Kenevo era singolare. Ha tolto la doppia piastra in favore della Zeb e sostituito le due ruote da 27,5 con una coppia di 29'.
chissà se le sa sfruttare... o_O
 
  • Like
Reactions: Oettam20

Palax

Ebiker normalus
19 Ottobre 2019
94
48
18
Toscana
Visita Sito
Bici
KENEVO 2020
Ognuno è libero di pensar quello che vuole, io con la 29 mi trovo meglio, punto.
Non ho cambiato la forcella, la 29 ci passa lo stesso con ASSEGAI 2.5.
Leggo spesso che le bici sono progettate in un modo e devono restare tali ecc.., per me non è così, siamo tutti diversi(fisicamente), usiamo la bici in modi diversi e guidiamo la bici in modi diversi, perchè non personalizzarsela??
Basti guardare la nuova Turbo Levo, ci sono miriadi di possibilità di cambiamento, dall'eccentrico per l'angolo di sterzo al flip chip posteriore per alzare o abbassare la bici.
Personalmente ho voluto provare direttamente le modifiche su taglia S4, prima 27,5-27,5 poi 29-29 e poi 29-27,5; ho deciso di tenere l'ultima configurazione in quanto era quella che preferivo per il mio stile di guida.
Non dobbiamo correre il mondiale, dobbiamo divertici.

P.S.: date un occhio alla Kenevo di Marshall Mullen, pilota ufficiale Specialized. qui
 

Paolo25

Ebiker specialissimus
23 Marzo 2017
1.978
1.056
113
49
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Ognuno è libero di pensar quello che vuole, io con la 29 mi trovo meglio, punto.
Non ho cambiato la forcella, la 29 ci passa lo stesso con ASSEGAI 2.5.
Leggo spesso che le bici sono progettate in un modo e devono restare tali ecc.., per me non è così, siamo tutti diversi(fisicamente), usiamo la bici in modi diversi e guidiamo la bici in modi diversi, perchè non personalizzarsela??
Basti guardare la nuova Turbo Levo, ci sono miriadi di possibilità di cambiamento, dall'eccentrico per l'angolo di sterzo al flip chip posteriore per alzare o abbassare la bici.
Personalmente ho voluto provare direttamente le modifiche su taglia S4, prima 27,5-27,5 poi 29-29 e poi 29-27,5; ho deciso di tenere l'ultima configurazione in quanto era quella che preferivo per il mio stile di guida.
Non dobbiamo correre il mondiale, dobbiamo divertici.

P.S.: date un occhio alla Kenevo di Marshall Mullen, pilota ufficiale Specialized. qui
quindi ci sta anche la ruota da 29 dietro?
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.829
3.394
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Ognuno è libero di pensar quello che vuole, io con la 29 mi trovo meglio, punto.
Non ho cambiato la forcella, la 29 ci passa lo stesso con ASSEGAI 2.5.
Leggo spesso che le bici sono progettate in un modo e devono restare tali ecc.., per me non è così, siamo tutti diversi(fisicamente), usiamo la bici in modi diversi e guidiamo la bici in modi diversi, perchè non personalizzarsela??
Basti guardare la nuova Turbo Levo, ci sono miriadi di possibilità di cambiamento, dall'eccentrico per l'angolo di sterzo al flip chip posteriore per alzare o abbassare la bici.
Personalmente ho voluto provare direttamente le modifiche su taglia S4, prima 27,5-27,5 poi 29-29 e poi 29-27,5; ho deciso di tenere l'ultima configurazione in quanto era quella che preferivo per il mio stile di guida.
Non dobbiamo correre il mondiale, dobbiamo divertici.

P.S.: date un occhio alla Kenevo di Marshall Mullen, pilota ufficiale Specialized. qui
Esattamente quello che intendevo io... Se uno vuole personalizzare e modificare perché no ?? Ora le possibilità sono già integrate nel telaio (come la Levo ad esempio).

Poi leggo che c'è chi non cambia neppure la distanza leva freno !!! Allora mi viene da pensare che costui non sia in grado di capire nessuna differenza perché non sa sfruttare bene la bici. Senza polemiche, ma anche quando sento dire che il MULLET non ha senso... Permettetemi di non essere d'accordo...;)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: lissaivan and Palax

Paolo25

Ebiker specialissimus
23 Marzo 2017
1.978
1.056
113
49
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Esattamente quello che intendevo io... Se uno vuole personalizzare e modificare perché no ?? Ora le possibilità sono già integrate nel telaio (come la Levo ad esempio).

Poi leggo che c'è chi non cambia neppure la distanza leva freno !!! Allora mi viene da pensare che costui non sia in grado di capire nessuna differenza perché non sa sfruttare bene la bici. Senza polemiche, ma anche quando sento dire che il MULLET non ha senso... Permettetemi di non essere d'accordo...;)
tu non fai testo taglieresti e modificheresti anche il telaio per far prove!!!!