Sostituzione motore Yamaha PW

Manara

Ebiker novello
27 Dicembre 2022
4
0
1
72
Sestri L.
Visita Sito
Bici
Haibike
Ciao a tutti, Ho una Haibike nduro 6.0 del 2017 con motore Yamaha PW non più funzionante (problemi di elettronica). Potrei sostituirlo con il PW-ST ultimo in ordine di tempo che sembra abbia gli stessi attacchi telaio? Cambiando evidentemente anche il display.
 

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
618
361
63
70
MB
Visita Sito
Bici
haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
Ovviamente aggiungendo batteria e caricabatteria.
Se sostituisci tutta la parte elettrica sicuramente si, non dovrebbe essere tanto complicato, a parte il bloccaggio della batteria se cambiano gli attacchi.
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro

riptide

Ebiker velocibus
2 Aprile 2017
452
201
43
perth
Visita Sito
Bici
nessuna

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
542
263
63
60
varese
Visita Sito
Ciao a tutti, Ho una Haibike nduro 6.0 del 2017 con motore Yamaha PW non più funzionante (problemi di elettronica). Potrei sostituirlo con il PW-ST ultimo in ordine di tempo che sembra abbia gli stessi attacchi telaio? Cambiando evidentemente anche il display.
dico la mia , se è andata la scheda si può comperare e sostituire mi pare circa 200 euro il costo della scheda
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
Inox54, ti ho sempre ammirato per la tua bici che funziona meglio dell'originale. Peccato che non abiti in Friuli perché ti porterei la mia quando si romperà. Un lavoro cosi non sarei capace.
grazie , ma ti assicuro che e' piu' difficile da spiegare che farlo , al limite i fori li si fanno fare da un fabbro dopo averli segnati direttamente dal telaio . viaggia sereno ,se dovesse succedere e volessi mantenere la bike non sara' un problema.
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
ma la batteria direi che non è da sostituire, il connettore da foto sembra identico per entrambi i motori, l'unica cosa che non è più compatibile è il display.
in effetti non ne sono sicuro e' che ho letto il messaggio di Bertoperto , cq nel caso fosse necessario credo sia a causa del bms che deve dialogare con il motore. cq ai prezzi di dic21 motore montato(il penultimo) 1000eu se bisogna cambiare anche la batt. ........ .
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
Beh, non credo che seppur "pimpato" nel software il Tongsheng sia superiore allo Yamaha nè come gestione nè come potenza (rimanendo nei parametri codice...).
Senza nulla togliere al bel lavoro di @inox 54 2, beninteso.
si , il mio e' legale e in quanto tale non ha la "potenza" di picco dell'originale pero' nell'utilizzo sul campo io mi sono trovato meglio nel senso che l'erogazione e' piu' morbida e certi dritti con tornanti stretti li faccio meglio (per quel che serve) diciamo che il suo limite e' la non assistenza a rpm alte da 90 in su , il meglio lo da a 70/80 ,bisogna farci un po' la mano . in piano se si toglie il limitatore ovviamente puo' viaggiare a 35 con facilita' ma non mi interessa .
se caricassi il nuovo firmware potrei migliorare sia la potenza che la capacita' di assistenza ad alte rpm .
pero' il suo perche' ce l'ha per il fatto che chiunque sappia tenere in mano una chiave a brugola se lo ripara qualsiasi guasto si presenti e male che vada costa meno di 250$:)