Sostituzione disco Turbo Levo 2020 da 200 a 203 mm

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.668
6.555
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Anche io ho preso questi in previsione di un upgrade ai dischi con passaggio da 200 a 203. Decisamente meglio delle rondelle credo, anche perchè costano relativamente poco. Se vuoi un link ecco qui:


ma li trovi anche altrove ovviamente. Vanno bene sia all'anteriore che al posteriore (se hai attacchi PM 180). Mi sfugge la differenza con questi, che costano pure meno:


E comunque ne trovi anche di altri marchi:

Tutto ok a parte il "decisamente meglio" molto molto teorico...
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.186
13.352
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Questo va bene sia per l'anteriore che per i posteriore? non darà noia alla geometria della pinza del freno di dietro?

Vedi l'allegato 41813 ore?
Tutti (TUTTI) gli ad adattatori +23 vanno bene per passare da un direct mount 180 a 203 con pinze standard.
Sia alla forcella che al telaio, il posizionamento è standardizzato rispetto l’asse della ruota.
Chiediti come potrebbe “dare noia alla geometria” (
) del solo posteriore e non dell’anteriore, visto che l’attacco diretto e la pinza sono gli stessi.
Uno vale l’altro, però se vuoi potresti postare l’intera lista della produzione mondiale di adattatori uguali e facciamo un sondaggio sul preferito...: unamused:
 
  • Haha
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Tutti (TUTTI) gli ad adattatori +23 vanno bene per passare da un direct mount 180 a 203 con pinze standard.
Sia alla forcella che al telaio, il posizionamento è standardizzato rispetto l’asse della ruota.
Chiediti come potrebbe “dare noia alla geometria” (
) del solo posteriore e non dell’anteriore, visto che l’attacco diretto e la pinza sono gli stessi.
Uno vale l’altro, però se vuoi potresti postare l’intera lista della produzione mondiale di adattatori uguali e facciamo un sondaggio sul preferito...: unamused:
Più che altro la farei una questione di compatibilità tra adattatore e forma della pinza, mi è capitato per sbaglio di montare un adattatore per Sram Guide che avevo da parte con le mie pinze Shimano XT 4 pistoni ed andava in collisione con la parte inferiore della pinza, rendendo impossibile il montaggio.
Per il resto nulla da eccepire.
 

Filippo8080

Ebiker novello
17 Maggio 2021
7
1
1
43
arezzo
Visita Sito
Bici
turbo levo
Più che altro la farei una questione di compatibilità tra adattatore e forma della pinza, mi è capitato per sbaglio di montare un adattatore per Sram Guide che avevo da parte con le mie pinze Shimano XT 4 pistoni ed andava in collisione con la parte inferiore della pinza, rendendo impossibile il montaggio.
Per il resto nulla da eccepire.
esatto!! non vorrei prendere un adattatore che poi toccasse con la pinza del freno.. tutto qui...
Grazie a tutti!!!
 

moor

Ebiker novello
22 Luglio 2022
1
0
1
57
pieve emanuele - Milano
Visita Sito
Bici
turbo levo specialized
io ho fatto la tua stessa modifica sulla mia turbo levo...all'inizio ho usato le rondelle ma poi ho preferito acquistare gli adattatori originali shimano come quelli che ti hanno messo in foto....mi sembra la soluzione più stabile.....
Volevo chiederti, mettendo gli adattatore Shimano, le rondelle esistenti originali le hai tolte o lasciate? (allego foto della mia pinza originale)
 

Allegati

  • Freno Levo.PNG
    Freno Levo.PNG
    541 KB · Visite: 29