SOSTITUZIONE CUSCINETTI CARRO

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.373
596
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Penso che ti possano chiedere almeno 200€.le boccole Fox costano sui 40€.un kit cuscinetti almeno 60/70€.di quale e-bike si tratta?
 

MikeY

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2022
313
196
43
Earth
Visita Sito
Bici
Con 2 ruote
Ebike stilus decathlon
Ma fammi un piacere, cambiateli da solo che è una stupidata. :D
Se i cuscinetti invece di comprarli da decathlon te li compri online o meglio ancora da un negozio di forniture industriali spendi una frazione di quello che te li farebbe pagare decathlon. Sono tutti cuscinetti da qualche euro ciascuno. Ti compri un kit pressa per estrarli e inserirli e sei a posto.
Se nelle varie versioni non hanno cambiato cuscinetti sono:
4x 6902V da 28x15x7 (ODxIDxW)
2x 6901V da 24x12x6
4x 6800V da 19x10x5

Comunque è una sostituzione curiosa dato che quei cuscinetti vedono letteralmente giusto qualche grado di rotazione e anche se non sono più perfetti in genere continuano a svolgere il loro lavoro senza problemi.
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.373
596
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
dipende dalla marca(vedi SKF ,enduro, ecc...) ed anche dal tipo.Importante è il suffisso.Come minimo serve un 2rs poi a seconda del carico possono essere Vrs o Vrd.(sulla mia ad es. i VRS sono solo nel linkage.tutti gli altri VRD).

nel sito deca.ci sono questi kit...

 
  • Like
Reactions: albalb

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.629
6.518
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Un po' come dire quanto costa andare al ristorante :rolleyes:....

Che bici è?!?!, e poi dipende da quanto tempo ci mettono, se le boccole vengono via semplicemente o se bisogna smadonnare ecc...
infatti...
prendo il crudo di pesce oppure il frittino surgelato...
:p

Innanzitutto dipende da che cuscinetti si decide di montare... scarsi da pochi euri, medi (consigliati da circa 8/10 euro) oppure top...
Poi dipende da quanti se ne cambia, una volta che si smonta .... se si è indecisi su quacuno meglio cambiari...
Io per colpa di un cuscinetto completamete distrutto ho rigato l'ammo posteriore dato che il carro lavorava male, sempre bene farli riguardare, magari in concomitanza di quando si fanno le revisioni alle sospensioni... e alla forcella