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Testo
<blockquote data-quote="NONNOCICLISTA" data-source="post: 316644" data-attributes="member: 146"><p>Il distanziale non si può comperare a parte (dovrebbe essere di mm2,5) e riutilizzarlo per i futuri cambi comprando le corone senza?</p><p>N.B. per puro caso ho dovuto affrontare lo stesso problema in questi giorni e devo dire che da questa discussione ho imparato tanto (insieme alla recente pratica). In sostanza ho cambiato pacco pignone e catena e nel giro di prova il pignoncino da 15 denti del mio gen 2 Bosch, si "tirava" la catena, quindi da buttare. Naturalmente la mtb proprio non si poteva usare e per l'ordine dovevo (e devo) attendere una decina di giorni. A Luglio l'avevo cambiato, comprando in rete uno nuovo, senzasapereneleggerenescrivere, dando tutto al meccanico per il cambio. Alla fine di ottobre l'autorizzato Bosch, che mi ha aggiornato i software, l'ha ricambiato, restituendo quello smontato, e dicendomi un generico "non andava bene". Bene ho tirato fuori quello conservato e lunedì l'ho montato al posto di quello consumato, questa volta fatto tutto in garage, visto l'urgenza dell'uso della mtb. H funzionato alla grande, però quando spingevo sentivo un rumore strano. Oggi, mi accorgo che la coroncina balla non è ferma e mi viene in mente sta discussione. Smonto tutto ed in effetti c'è dello spazio da riempire, la coroncina è piatta. Fortunatamente ho delle fascette di metallo da 3 mm, la taglio a misura e le do una forma circolare e rimonto il tutto. Coroncina ben fissa ed ora mi tocca ordinare lo spessore o una nuova coroncina adatta. Riparazione alla bell'è meglio, ma riuscita anche grazie a ciò che leggo nel forum</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="NONNOCICLISTA, post: 316644, member: 146"] Il distanziale non si può comperare a parte (dovrebbe essere di mm2,5) e riutilizzarlo per i futuri cambi comprando le corone senza? N.B. per puro caso ho dovuto affrontare lo stesso problema in questi giorni e devo dire che da questa discussione ho imparato tanto (insieme alla recente pratica). In sostanza ho cambiato pacco pignone e catena e nel giro di prova il pignoncino da 15 denti del mio gen 2 Bosch, si "tirava" la catena, quindi da buttare. Naturalmente la mtb proprio non si poteva usare e per l'ordine dovevo (e devo) attendere una decina di giorni. A Luglio l'avevo cambiato, comprando in rete uno nuovo, senzasapereneleggerenescrivere, dando tutto al meccanico per il cambio. Alla fine di ottobre l'autorizzato Bosch, che mi ha aggiornato i software, l'ha ricambiato, restituendo quello smontato, e dicendomi un generico "non andava bene". Bene ho tirato fuori quello conservato e lunedì l'ho montato al posto di quello consumato, questa volta fatto tutto in garage, visto l'urgenza dell'uso della mtb. H funzionato alla grande, però quando spingevo sentivo un rumore strano. Oggi, mi accorgo che la coroncina balla non è ferma e mi viene in mente sta discussione. Smonto tutto ed in effetti c'è dello spazio da riempire, la coroncina è piatta. Fortunatamente ho delle fascette di metallo da 3 mm, la taglio a misura e le do una forma circolare e rimonto il tutto. Coroncina ben fissa ed ora mi tocca ordinare lo spessore o una nuova coroncina adatta. Riparazione alla bell'è meglio, ma riuscita anche grazie a ciò che leggo nel forum [/QUOTE]
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