Sostituzione componenti sulle eBike

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.903
6.211
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
scusate se è già stato chiesto ma non sono riuscito a trovare quello che voglio sapere, anzi è un mio amico che vuol sapere

allora il punto è questo, questo mio amico ha una TRANCE X E+ PRO 29 2021 se non sbaglio blé e nera presa settembre 2020, mi ha detto che non gli piace e vorrebbe farla riverniciare di altro colore, perde la garanzia se procede in questa sua scelta


grazie
Non credo proprio la perda, non cambia nessun componente. Per scrupolo meglio leggere il proprio libretto di garanzia
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Quindi io ad esempio per passare dal purion al kiox devo chiedere prima alla bosch se posso???
Ma finiamola.... Che penso oltre l 80 per cento di noi le ha cannibalizzate con prodotti aftermarket

No, non hai bisogno di chiedere nulla a Bosch perchè i vari display sono definiti come "Kit retrofit" quindi ne è previsto il possibile upgrade.
Quello che non è possibile fare (sempre agli effetti del riconoscimento della Garanzia Legale) è la sostituzione con prodotti di terze parti non approvati: a titolo indicativo la stessa Bosch autorizza il montaggio del display COBI.bike (che pure è presente nel proprio catalogo) solo dopo verifica della Drive Unit a cui viene accoppiato.

Quello che fa poi l'80% di noi Utenti, mi lascia perfettamente indifferente: ognuno può fare come crede, basta magari non lamentarsi dopo...... :rolleyes:

Cobi1.jpg
 

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
scusate se è già stato chiesto ma non sono riuscito a trovare quello che voglio sapere, anzi è un mio amico che vuol sapere

allora il punto è questo, questo mio amico ha una TRANCE X E+ PRO 29 2021 se non sbaglio blé e nera presa settembre 2020, mi ha detto che non gli piace e vorrebbe farla riverniciare di altro colore, perde la garanzia se procede in questa sua scelta


grazie
Un'alternativa alla verniciatura potrebbe essere il wrapping, così in caso di problemi basta togliere la pellicola e ritorna tutto come in origine. Non so quali siano però i costi di un operazione del genere.
 

Brando74

Ebiker novello
22 Gennaio 2021
11
13
3
46
Rimini
Visita Sito
Bici
ebike
Credo anch'io che "oggi" sia poco più che un semplice "avvertimento", ma riguardo la tua domanda posso ricordarti che normalmente in caso di controversie legali, il Foro competente è di norma nel paese del produttore......
Quindi può interessare parecchi produttori di motori e di ebike; ovviamente il rischio sarebbe più che altro a carico dei Rivenditori che, a cuore leggero, apportino modifiche specie se sostanziali, ma non escluderei, specie per il prossimo futuro, qualche rischio anche per le modifiche self made degli utenti finali.
post molto interessante GRAZIE!, non sapevo che si potrebbe rischiare nel sostituire i pneumatici con altre di diverse misure o tipologia, d'altronde nelle auto e nelle moto è così da tanto tempo.
a maggior ragione, per via della competenza territoriale del foro, sono ancora più convinto di acquistare un marchio Italiano.
 
  • Like
Reactions: Nicotrev