Sostituzione catena

Milkyz

Ebiker novello
15 Agosto 2019
5
1
3
Gorizia
Visita Sito
Bici
fuji blackhill evo 29 1.3 2019
Siccome la mia catena ha evidenti segni di usura a breve vorrei sostituirla.
Ho una 10V per ebike, guardando sullo store dove di solito acquisto materiale per mtb ho visto che selezionando una catena a 10V mi viene chiesto di selezionare anche il numero delle maglie. Posso prenderne una indifferentemente dal numero delle maglie? e cosa cambia ?
Grazie
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Guarda ho un problema identico ma che non posso risolvere perché non ho la bici disponibile.
Conta le maglie che hai sulla catena che monti ora poi compri un catena appena più lunga. Con lo smagliacatena poi tagli a misura
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Ma come nn puoi risolvere?gliel hai appena detto come fare....ti compri la piu lunga e accorci.Brakky
Ho risposto a lui....quello che non posso "ora" sapere è quante maglie ha la.mia catena....
In queste condizioni non posso ordinare on line una catena....
Il numero delle maglie (non ricordo assolutamente quante sono...) lo imparo il 4 giugno quando vedo la bici;)
 
Ultima modifica:

Migno

Ebiker pedalantibus
22 Giugno 2018
233
45
28
Perugia
Visita Sito
Bici
Merida e-one sixty 900e
Buongiorno a tutti. Devo sostituire la catena della mia mtb, volevo chiedere se sostituendo la catena ed eventualmente il pacco pignoni è buona cosa sostituire anche la corona. Premetto che la corona ed il pacco pignoni hanno alle spalle 3000 km la catena sostituita una volta. La corona a mio avviso sembra buona il pacco solo le ultime 2 corone più grandi non sono bellissime hanno subito qualcosa comunque la catena non da segni di scavallamento o problemi vari sulle corone. Originale monta cassetta xt Cs-m8000 e vorrei provare sunrace cosa ne dite? Sono in dubbio anche se prendere cassetta 11/46 o 11/50. Visto che ci sono possibile sapere anche la differenza tra 7000 e 8000? Solo materiali utizzati? I componenti dove li compro ad un buon prezzo? Grazie e scusate se sono stato lungo forse anche poco chiaro