Sostituzione batteria Focus Sam2

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
895
519
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Premetto che ho la jam2 ma a memoria mi pare che motore e batteria siano montati nello stesso modo, alle prime due domande non so rispondere per la terza dico assolutamente si, si può fare da soli. Trovandomi la bici senza ammortizzatore e forcella mandati a revisionare ne ho approfittato per smontare tutto ed è abbastanza semplice, ovviamente dando per scontato di avere l'attrezzatura e un pò di manualità. Per quanto riguarda lo smontaggio meccanico tieni presente che per svitare 2 delle 3 viti che sorreggono il motore lato dx dovrai togliere almeno la corona, ma se togli pedale e spider è tutto più semplice perché viene via tutto insieme, però devi avere le chiavi apposite. Per quanto riguardo la parte elettrica, prima di scollegarli devi solo avere l'accortezza di segnarti i cavetti che arrivano al motore lato sx, se hai il cambio elettronico sono 3 altrimenti 2. Invece per i collegamenti alla batteria è semplice perché basta accoppiare i colori. Tolto il motore, quando sfili la batteria stai solo attento ai vari cavi che passano nel telaio e che sono tutti sopra la batteria. Se hai paura di non ricordare come vanno poi rimontate certe cose vai di foto, io faccio così.