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Sostituiresti il motore della tua bici con uno di altra marca (estratto da: Polini, il motore promette bene)
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Testo
<blockquote data-quote="Jack e-bike" data-source="post: 194766" data-attributes="member: 118"><p>Non ci sono adesso rilevanti differenze dimensionali fra i motori perchè sono tutti piccoli e pesano circa 3 chili. Oli non ha venduto ai privati il compatibile per scelta aziendale e non perchè non si possa fare da un punto di vista tecnico. Chiaro che magari ci possono essere problemi normativi di conformità se il motore viene sostituito, manomesso sbloccato e la batteria è fatta in casa. Ma se ogni componente ha una conformità certificata non penso si creino difficoltà.</p><p>Il problema è la forza vendita che non capisce una pippa di motori elettrici per cui si limita a sostituire pezzi interi. </p><p>Allo stato attuale i vari costruttori di telai non devono fare molte modifiche per adottare un motore o un altro. </p><p>Non esiste neanche un motivo per cui le varie aziende non possano mettersi d'accordo su stabilire un attacco standard al telaio. In genere anche le bici hanno degli standard prevalenti come il boost o i cerchi di un certo diametro.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Jack e-bike, post: 194766, member: 118"] Non ci sono adesso rilevanti differenze dimensionali fra i motori perchè sono tutti piccoli e pesano circa 3 chili. Oli non ha venduto ai privati il compatibile per scelta aziendale e non perchè non si possa fare da un punto di vista tecnico. Chiaro che magari ci possono essere problemi normativi di conformità se il motore viene sostituito, manomesso sbloccato e la batteria è fatta in casa. Ma se ogni componente ha una conformità certificata non penso si creino difficoltà. Il problema è la forza vendita che non capisce una pippa di motori elettrici per cui si limita a sostituire pezzi interi. Allo stato attuale i vari costruttori di telai non devono fare molte modifiche per adottare un motore o un altro. Non esiste neanche un motivo per cui le varie aziende non possano mettersi d'accordo su stabilire un attacco standard al telaio. In genere anche le bici hanno degli standard prevalenti come il boost o i cerchi di un certo diametro. [/QUOTE]
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