Sostituire manettino cambio 10v i-spec

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Parlando di shimano, il deragliatore 10V ed 11V hanno lo stesso rapporto di leva e sono intercambiabili, io stesso uso un deragliatore 11V con cambio 10V perchè l'11V nativamente gestisce il pignone da 46T. Quindi la differenza tra l'11V ed il 10V la fa tutta solo il manettino che quindi non si può usare su un 10V visto che i pignoni dell'11V sono leggermente più ravvicinati.
Sinceramente io non sento la necessità dell'indicatore di marcia, se troppo dura scalo, se troppo molle aumento, se arrivo a fine corsa mi rassegno, magari con la doppia ha più senso ma l'avevo eliminata. Sulla vecchia lo avevo ma non l'ho mai guardato ed alla fine ci avevo sovrapposto il telecomando del garmin
 

silverloren1

Ebiker pedalantibus
16 Dicembre 2017
241
81
28
Moncalvo - AT
Visita Sito
Bici
Ex whistle b-rush - ora: sduro lt 8.0
Grazie Stefano, era perché mi pare che ci sia maggiore offerta di 11 e 12 velocità.
Indicatore? Si campa anche senza, Ma capita di arrivare in cima tt piantato e scoprire di aver avuto ancora 2 rapporti a disposizione. Non è "buono" preparare al buio una cambiata sotto sforzo col probabilissimo "cran cran can" che ne con seguirebbe. (es. salitone scassato o campo di girasoli affrontato da valle a monte). Poi, sempre, col rapporto non eccessivamente duro, tt il traino ringrazia.
 
Ultima modifica: