SONDAGGIO REVISIONE SOSPENSIONE

Ogni quanto e se revisionate le sospensioni?


  • Votanti
    38

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.165
4.242
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
però aggiungiamo un punto! in questo momento particolare un errore e dover comprare un ricambio può voler dire aspettare settimane o mesi.... a colpa del mercato veramente impantanato ! per il resto solo la parte aria reputo anche io sia abbastanza fattibile, se si tocca l'idraulica è tutta un altra storia...
Questo lo confermo, addirittura un mio amico ha portato la bici da un meccanico per fare la manutenzione al suo RS super Deluxe ed è stato rimbalzato perché gli è stato detto che non si trovava il kit revisione completa.
 
  • Like
Reactions: lucafam

lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
378
176
43
piazza al serchio
Visita Sito
Bici
Moterra SE 2020
Questo lo confermo, addirittura un mio amico ha portato la bici da un meccanico per fare la manutenzione al suo RS super Deluxe ed è stato rimbalzato perché gli è stato detto che non si trovava il kit revisione completa.
io la cartuccia per la boxxer la ho acquistata online perchè sram da disponibile all'ordine (dal rivenditore) nella 3 settimana 2022 se va bene... ed è stato proprio il meccanico a consigliarmi , se la trovi online io te la monto !
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.165
4.242
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
io la cartuccia per la boxxer la ho acquistata online perchè sram da disponibile all'ordine (dal rivenditore) nella 3 settimana 2022 se va bene... ed è stato proprio il meccanico a consigliarmi , se la trovi online io te la monto !
Grazie ma sono a posto, stavo parlando di un mio amico che ha avuto problemi con l'ammo, tra l'altro mi ero anche offerto di farglielo io ma visto che non si trovava il kit ha preferito aspettare tempi migliori.
 

diobrando2636

Ebiker pedalantibus
25 Febbraio 2017
100
41
28
roma
Visita Sito
Bici
molte
la revisione completa la faccio ogni 2 anni, mentre ogni 6 mesi smonto i foderi e faccio il miniservice da me. Con questo sistema ho una forca sempre molto efficiente e non ho mai avuto problemi. All'occorrenza sostituisco i parapolvere e le spugnette se li trovo degradati
 
  • Like
Reactions: lucafam

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.539
2.626
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Mai fatta, ma solitamente le tengo due anni; in quella attuale invece ho qualche problemino con la 38 Grip2, per cui appena il mio mecca può almeno il cambio olio lo faccio, e se non migliora la mando in assistenza.
Avevo in ogni modo intenzione di fare manutenzione come da programma Fox.
 
  • Like
Reactions: lucafam

lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
378
176
43
piazza al serchio
Visita Sito
Bici
Moterra SE 2020
Mai fatta, ma solitamente le tengo due anni; in quella attuale invece ho qualche problemino con la 38 Grip2, per cui appena il mio mecca può almeno il cambio olio lo faccio, e se non migliora la mando in assistenza.
Avevo in ogni modo intenzione di fare manutenzione come da programma Fox.
sembra che le 38 abbiano problemi... che ci siano state ripercusioni sui materiali a causa delle chiusure? ( nel senso che per far fronte alla richiesta siano andati ad acquistare da altri fornitori rispetto ai soliti? ) boh, però non sei il primo che lo dice , anzi...