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Solito dilemma: tubeless o camera d'aria leggera?
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Testo
<blockquote data-quote="DIRT-E-BIKE" data-source="post: 425673" data-attributes="member: 1281"><p>Ciao e benvenuto.</p><p>Primo consiglio considerando che vieni da uno stop di 20 anni e sei alla prima EMTB:</p><p></p><p>Cerca di toglierti il tarlo del peso della bici ed inizia a concentrrati su te stesso, le tue esigenze,la tua tecnica di guida, le tue capacità e i tuoi obbiettivi.</p><p></p><p>La emtb ti può far fare cose che nemmeno 30 anni fa ti saresti sognato di fare con una MTB, nemmeno allenato.</p><p>Questo prima di tutto per la presenza del MOTORE che ti assiste nella pedalata dove le tue gambe non riescono da sole.</p><p>Poi la ciclistica generosa di una FULL escursione da 150mm, i pneumatici da 2.6, danno una sicurezza superiore soprattutto a chi è all'inizio o riprende dopo tanto tempo.</p><p></p><p>questione pneumatici:</p><p>se quelli di serie sono poco robusti, per evitare il più possibile forature e tagli, cambiali con modelli più robusti e vai di lattice e inserto posteriore se ti piace godere della trazione con basse pressioni.</p><p></p><p>i grammi e le camere d'aria possono essere solo un lontano e brutto ricordo.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="DIRT-E-BIKE, post: 425673, member: 1281"] Ciao e benvenuto. Primo consiglio considerando che vieni da uno stop di 20 anni e sei alla prima EMTB: Cerca di toglierti il tarlo del peso della bici ed inizia a concentrrati su te stesso, le tue esigenze,la tua tecnica di guida, le tue capacità e i tuoi obbiettivi. La emtb ti può far fare cose che nemmeno 30 anni fa ti saresti sognato di fare con una MTB, nemmeno allenato. Questo prima di tutto per la presenza del MOTORE che ti assiste nella pedalata dove le tue gambe non riescono da sole. Poi la ciclistica generosa di una FULL escursione da 150mm, i pneumatici da 2.6, danno una sicurezza superiore soprattutto a chi è all'inizio o riprende dopo tanto tempo. questione pneumatici: se quelli di serie sono poco robusti, per evitare il più possibile forature e tagli, cambiali con modelli più robusti e vai di lattice e inserto posteriore se ti piace godere della trazione con basse pressioni. i grammi e le camere d'aria possono essere solo un lontano e brutto ricordo. [/QUOTE]
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