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Smontaggio cuscinetti
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Testo
<blockquote data-quote="GIUIO10" data-source="post: 91565" data-attributes="member: 30"><p>Se ci dici di che mozzo si tratta, potrebbe aiutare...</p><p>In ogni caso, sei già a buon punto, per sfilare il perno, che è a leggera interferenza coi cuscinetti, devi (come dice [USER=202]@Ale 81[/USER]!) batterlo fuori!</p><p>Riavvita di qualche giro l’end cap che hai tolto (non mandarlo in battuta, lascialo fuori di 5/6mm), col martello in gomma (o col martello di acciaio frapponendo un tampone di legno), picchia qualche colpo secco finché il perno non si schioda, continua finché non esce dal lato opposto. Puoi tenere la ruota in verticale, contrastando e sentendo se si muove il terminale dalla parte opposta.</p><p>Per togliere i cuscinetti, se non hai un estrattore e visto che li vuoi sostituire, quindi saranno da buttare, picchia con un cacciaspine, entrando dal lato opposto, alternativamente a ore 6-12 e ore 3-9. Quando avrai tolto uno dei due, avrai spazio per entrare con un utensile più grosso, che copra la pista interna del secondo e farlo e farlo uscire più agevolmente. Se scaldi preventivamente il mozzo con un phon da carrozzieri, dilatando la sede in alluminio più della pista in acciaio, l’operazione sarà più semplice.</p><p>Per inserire i nuovi, se non hai il tampone di montaggio adatto al cuscinetto, usa il vecchio cuscinetto che hai tolto come spingente, avendo cura di pressare (o picchiare...) solo sulla pista esterna.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="GIUIO10, post: 91565, member: 30"] Se ci dici di che mozzo si tratta, potrebbe aiutare... In ogni caso, sei già a buon punto, per sfilare il perno, che è a leggera interferenza coi cuscinetti, devi (come dice [USER=202]@Ale 81[/USER]!) batterlo fuori! Riavvita di qualche giro l’end cap che hai tolto (non mandarlo in battuta, lascialo fuori di 5/6mm), col martello in gomma (o col martello di acciaio frapponendo un tampone di legno), picchia qualche colpo secco finché il perno non si schioda, continua finché non esce dal lato opposto. Puoi tenere la ruota in verticale, contrastando e sentendo se si muove il terminale dalla parte opposta. Per togliere i cuscinetti, se non hai un estrattore e visto che li vuoi sostituire, quindi saranno da buttare, picchia con un cacciaspine, entrando dal lato opposto, alternativamente a ore 6-12 e ore 3-9. Quando avrai tolto uno dei due, avrai spazio per entrare con un utensile più grosso, che copra la pista interna del secondo e farlo e farlo uscire più agevolmente. Se scaldi preventivamente il mozzo con un phon da carrozzieri, dilatando la sede in alluminio più della pista in acciaio, l’operazione sarà più semplice. Per inserire i nuovi, se non hai il tampone di montaggio adatto al cuscinetto, usa il vecchio cuscinetto che hai tolto come spingente, avendo cura di pressare (o picchiare...) solo sulla pista esterna. [/QUOTE]
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