Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Trailguide
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Dopo il video in cui parlavo sul perché la tua ebike consumi così tanto, ecco una guida su come impostare il Bosch CX5 affinché abbia più autonomia.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Tecnica
Motori
Sistema Avinox M1 - thread ufficiale
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="OBIKE" data-source="post: 578601" data-attributes="member: 11595"><p>Anche a me piace molto fare salite come queste dove ho trovato nuove opportunità e divertimento con la Ebike.</p><p></p><p>Premetto che sono un buon cliente/amico di un negozio che tra test bike, noleggio e bici usate mi ha permesso di provare diversi modelli e motorizzazioni. Ora ho preso una AMflow PL, diciamo un noleggio a lungo termine, in attesa di vedere cosa succederà.</p><p></p><p>Dico la mia sul confronto over-run: vero che se sei abituato al Bosch la spinta di Avinox è inferiore su questo punto ma... ma dopo varie prove dico che secondo me è solo questione di prenderci la mano. Con Avinox bisogna sfruttare bene la potenza che come sappiamo è ben superiore al Bosch. Sugli ostacoli bisogna arrivare con il motore sostenuto, senza paura, che con il controllo software è ben gestibile e si sale dove non avrei mai pensato e dove con altri motori ho fatto molta fatica e a volte mi sono piantato.</p><p></p><p>Con Avinox si sale meglio. Non mi interessa pubblicizzare nulla, riporto solo le mie sensazioni: ho provato bene e non ho mai avuto problemi anche su salite estreme. Sarà per la ruota fonica o il software, ma il risultato che conta alla fine è questo. Si sfrutta la spinta, una maggiore velocità, la trazione, l'over-run... e l'ostacolo se lo mangia a colazione ! <img src="data:image/gif;base64,R0lGODlhAQABAIAAAAAAAP///yH5BAEAAAAALAAAAAABAAEAAAIBRAA7" class="smilie smilie--sprite smilie--sprite119" alt=":yum" title="Yum :yum" loading="lazy" data-shortname=":yum" /></p><p></p><p>Su M1 uso AUTO a 600 watt e 80 Nm ma su TRAIL ho messo 800 e 100 Nm che si possono comunque gestire con il TUNE e anche il TURBO al massimo della potenza e coppia. A me piace così... Se c'è la potenza la voglio sfruttare quando serve e per cortesia non dite che allora è un motorino ecc. ecc. perché è semplicemente divertente in alcune situazioni su sentieri difficili e ripidi perché, come già detto, rimane comunque molto gestibile e ci si può concentrare meglio sulla tecnica e assetto del biker.</p><p></p><p>Credo quindi che un overrun maggiore con questa potenza potrebbe essere anche troppo. Secondo me sono quindi delle impostazioni diverse tra Bosch e Avinox. Non ci vuole nulla a cambiare il software, come infatti è avvenuto per Orbea Wild. Se lo hanno impostato in questo modo, un motivo ci sarà.</p><p></p><p>Sento spesso dire: "ti fai tirare su dal motore" e questo secondo me forse è molto più avvertibile con Bosch che con Avinox <u>con impostazioni simili</u> se vogliamo fare paragoni. Con il Bosch devi ridurre a -1 o anche - 2 altrimenti la sensazione di spinta motore è tanta. Con Avinox vero che è più potente, ma rimane sempre più "morbido".</p><p></p><p>Proprio per questo credo che Orbea abbia sviluppato un software diverso e più adatto alla potenza limitata, perché il software originale secondo me è studiato al meglio proprio per gestire la potenza elevata di modo che non sia troppo brutale.</p><p></p><p>Quindi secondo me sono semplicemente impostazioni diverse e questo vale anche per Over-run.</p><p></p><p>A parte tutto, comunque trovo anche io abbastanza trialistico il pedalare "a bilancia" come si vede in tanti video sul Bosch, specialmente il Race. Io non ci sono abituato, non mi viene spontaneo e forse anche per questo mi trovo meglio a sfruttare la potenza come ho spiegato prima. Quindi alla fine appunto è forse solo questione di abitudine, preferenze e impostazioni.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="OBIKE, post: 578601, member: 11595"] Anche a me piace molto fare salite come queste dove ho trovato nuove opportunità e divertimento con la Ebike. Premetto che sono un buon cliente/amico di un negozio che tra test bike, noleggio e bici usate mi ha permesso di provare diversi modelli e motorizzazioni. Ora ho preso una AMflow PL, diciamo un noleggio a lungo termine, in attesa di vedere cosa succederà. Dico la mia sul confronto over-run: vero che se sei abituato al Bosch la spinta di Avinox è inferiore su questo punto ma... ma dopo varie prove dico che secondo me è solo questione di prenderci la mano. Con Avinox bisogna sfruttare bene la potenza che come sappiamo è ben superiore al Bosch. Sugli ostacoli bisogna arrivare con il motore sostenuto, senza paura, che con il controllo software è ben gestibile e si sale dove non avrei mai pensato e dove con altri motori ho fatto molta fatica e a volte mi sono piantato. Con Avinox si sale meglio. Non mi interessa pubblicizzare nulla, riporto solo le mie sensazioni: ho provato bene e non ho mai avuto problemi anche su salite estreme. Sarà per la ruota fonica o il software, ma il risultato che conta alla fine è questo. Si sfrutta la spinta, una maggiore velocità, la trazione, l'over-run... e l'ostacolo se lo mangia a colazione ! :yum Su M1 uso AUTO a 600 watt e 80 Nm ma su TRAIL ho messo 800 e 100 Nm che si possono comunque gestire con il TUNE e anche il TURBO al massimo della potenza e coppia. A me piace così... Se c'è la potenza la voglio sfruttare quando serve e per cortesia non dite che allora è un motorino ecc. ecc. perché è semplicemente divertente in alcune situazioni su sentieri difficili e ripidi perché, come già detto, rimane comunque molto gestibile e ci si può concentrare meglio sulla tecnica e assetto del biker. Credo quindi che un overrun maggiore con questa potenza potrebbe essere anche troppo. Secondo me sono quindi delle impostazioni diverse tra Bosch e Avinox. Non ci vuole nulla a cambiare il software, come infatti è avvenuto per Orbea Wild. Se lo hanno impostato in questo modo, un motivo ci sarà. Sento spesso dire: "ti fai tirare su dal motore" e questo secondo me forse è molto più avvertibile con Bosch che con Avinox [U]con impostazioni simili[/U] se vogliamo fare paragoni. Con il Bosch devi ridurre a -1 o anche - 2 altrimenti la sensazione di spinta motore è tanta. Con Avinox vero che è più potente, ma rimane sempre più "morbido". Proprio per questo credo che Orbea abbia sviluppato un software diverso e più adatto alla potenza limitata, perché il software originale secondo me è studiato al meglio proprio per gestire la potenza elevata di modo che non sia troppo brutale. Quindi secondo me sono semplicemente impostazioni diverse e questo vale anche per Over-run. A parte tutto, comunque trovo anche io abbastanza trialistico il pedalare "a bilancia" come si vede in tanti video sul Bosch, specialmente il Race. Io non ci sono abituato, non mi viene spontaneo e forse anche per questo mi trovo meglio a sfruttare la potenza come ho spiegato prima. Quindi alla fine appunto è forse solo questione di abitudine, preferenze e impostazioni. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Motori
Sistema Avinox M1 - thread ufficiale
Alto
Basso