Shimano Steps + app alternative (NO app originale Shimano)

Fabio77

Ebiker normalus
6 Maggio 2020
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genova
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lapierre overvolt 527i
ciao a tutti, scusate il ritardo....
ho effettuato un bel pò di giri e da quando ho settato la ebike con stunloker customizzando assistenza e torque, adesso nelle mie uscite, utilizzo quasi esclusivamente la mod ECO, anche nei sentieri scassati , dove prima avevo bisogno della mod TRAIL ( tranne ovviamente in alcuni tratti dove la mod TRAIL è necessaria )...
confrontandomi con il sistema Bosh di amici che girano con me, nei tratti dove loro utilizzano la mod EMTB ( che secondo me è fantastica ) io utilizzo la ECO, e riesco a fare ciò che fanno loro ; l'unica cosa penalizzante è che loro vanno più forte e quindi a volte rimango un pò distaccato.
solo per info, ho i parametri così settati:
ECO 52-45
TRAIL 120-65
BOOST 300-65
 
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vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
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VCO
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EXC10 Dh
ciao a tutti, scusate il ritardo....
ho effettuato un bel pò di giri e da quando ho settato la ebike con stunloker customizzando assistenza e torque, adesso nelle mie uscite, utilizzo quasi esclusivamente la mod ECO, anche nei sentieri scassati , dove prima avevo bisogno della mod TRAIL ( tranne ovviamente in alcuni tratti dove la mod TRAIL è necessaria )...
confrontandomi con il sistema Bosh di amici che girano con me, nei tratti dove loro utilizzano la mod EMTB ( che secondo me è fantastica ) io utilizzo la ECO, e riesco a fare ciò che fanno loro ; l'unica cosa penalizzante è che loro vanno più forte e quindi a volte rimango un pò distaccato.
solo per info, ho i parametri così settati:
ECO 52-45
TRAIL 120-65
BOOST 300-65

Ovviamente non puoi competere con il tuo Eco alla Emtb di Bosch....tu hai impostato 52%...mentre Emtb lavora da Tour 120/140 in base la versione motore a Turbo...quindi hai un range di aiuto in base la pressione sui pedali notevole. Già se utilizzi Trail come l'hai impostato ti avvicini a Bosch se poi lo alzi ancora un pelo 150% vedi che vai meglio
 

Fabio77

Ebiker normalus
6 Maggio 2020
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genova
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lapierre overvolt 527i
Ovviamente non puoi competere con il tuo Eco alla Emtb di Bosch....tu hai impostato 52%...mentre Emtb lavora da Tour 120/140 in base la versione motore a Turbo...quindi hai un range di aiuto in base la pressione sui pedali notevole. Già se utilizzi Trail come l'hai impostato ti avvicini a Bosch se poi lo alzi ancora un pelo 150% vedi che vai meglio
vero.... io cerco di utilizzare ECO più che posso anche per ciò che riguarda i consumi.... avendo la batteria da 504Wh devo tenerne conto....
 

black sheep

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
325
174
43
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Bergamo
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Ieri ho provato per la prima volta (quanto mai non l’ho fatto prima), lo St-unlucker, settato:

eco 50-30
trail 60-60
boost 120-70

A me è sembrato molto equilibrato per i giri più lunghi con un buon dislivello, praticamente con eco si fa un po’ tutto anche pendenze impegnative usando adeguatamente il cambio, Trail solo nei mangia e bevi nel bosco e boost solo su mulattiere scalinate.
Ho fatto 88 Km con circa 1200 metri di dislivello e sono tornato a casa con due tacche con batteria da 630 Wh.
 

gigiogigi

Ebiker novello
10 Luglio 2020
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molto vicino alla redazione
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Cube
Mah, di principio anche a me servono soltanto i tre (due) parametri relativi ad aiuto, coppia (e W). Ma a guardare gli screenshot sembra che con quella puoi anche giocare con la velocità massima, funzionalità che invece su STU devi pagare in più (e tanto). Non che mi interessi (anche se l'appetito vien mangiando) ma se qui fosse inclusa nel prezzo, la bilancia va decisamente a favore di eMM. Poi per carità, se nessuno ha giocato con entrambe, per il costo di un caffè si può anche provare
 

Maurizio_M

Ebiker specialissimus
13 Giugno 2017
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Collegno
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KTM exc-e 250 - C'dale
Mah, di principio anche a me servono soltanto i tre (due) parametri relativi ad aiuto, coppia (e W). Ma a guardare gli screenshot sembra che con quella puoi anche giocare con la velocità massima, funzionalità che invece su STU devi pagare in più (e tanto). Non che mi interessi (anche se l'appetito vien mangiando) ma se qui fosse inclusa nel prezzo, la bilancia va decisamente a favore di eMM. Poi per carità, se nessuno ha giocato con entrambe, per il costo di un caffè si può anche provare
Il costo del caffè per modificare la velocità con eMax è pari a 116€...
 
Ultima modifica:

Fabrilot

Ebiker ex novello
1 Settembre 2020
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6
3
San Gavino Monreale
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Scott e-Spark 710
Un po’ costoso come caffè :weary_face::weary_face:
Invece con STU il costo è nettamente inferiore, 30€ più iva, 36 in totale se non sbaglio, e hai la possibilità di fare tutte le regolazioni, circonferenza ruota, mercato USA, e tutto il resto...