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<blockquote data-quote="e-radio" data-source="post: 188777" data-attributes="member: 3951"><p>Bella idea <a href="https://www.emtb-mag.com/forum/members/velocipede.2047/" target="_blank">velocipede</a>.</p><p>Fatta prova con cambio elettronico, ruota posteriore sollevata, bici su cavalletto, corona originale, pacco pignoni 11/42 (proverò col 46 quando lo rimonterò)</p><p>Prima annotazione: non è possibile cambiare col walk inserito (probabilmente perché con l'elettronico non serve).</p><p>Seconda annotazione: con l'11 è silenziosissimo, col 42 ronza per bene.</p><p>Con il 42 va ai 4km/h, scalando poi sugli altri rapporti la velocità scende impercettibilmente e fa i 3km/h.</p><p>Rifatto prova in movimento in piano nel corridoio garage accompagnando la bici: con il 42 va ai 5km/h, scalando sul 37 balla tra i 4 e i 5, poi sugli altri sui mantiene sui 4.</p><p>Il perché sul cavalletto segni meno che in movimento non lo so, avrei pensato il contrario.</p><p>Rimane il fatto che col cambio elettronico la migliore spinta si ottiene con il pignone più grande, e mi sembra logico perché se ti pianti in salita è perché sei al limite e quindi col rapporto più agile.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="e-radio, post: 188777, member: 3951"] Bella idea [URL='https://www.emtb-mag.com/forum/members/velocipede.2047/']velocipede[/URL]. Fatta prova con cambio elettronico, ruota posteriore sollevata, bici su cavalletto, corona originale, pacco pignoni 11/42 (proverò col 46 quando lo rimonterò) Prima annotazione: non è possibile cambiare col walk inserito (probabilmente perché con l'elettronico non serve). Seconda annotazione: con l'11 è silenziosissimo, col 42 ronza per bene. Con il 42 va ai 4km/h, scalando poi sugli altri rapporti la velocità scende impercettibilmente e fa i 3km/h. Rifatto prova in movimento in piano nel corridoio garage accompagnando la bici: con il 42 va ai 5km/h, scalando sul 37 balla tra i 4 e i 5, poi sugli altri sui mantiene sui 4. Il perché sul cavalletto segni meno che in movimento non lo so, avrei pensato il contrario. Rimane il fatto che col cambio elettronico la migliore spinta si ottiene con il pignone più grande, e mi sembra logico perché se ti pianti in salita è perché sei al limite e quindi col rapporto più agile. [/QUOTE]
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