Shimano STEPS 8000 - user experience

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Mi pare che le prime tacche durino di più, mentre le ultime 2 meno, un pò come il serbatoio dell'auto Cmq è questione di abituarsi un pò e capire la durata... Col boost consuma tanto, se la pendenza è notevole le tacche volano via
l'abitudine a una scarica non lineare è un conto, e ci sta, lo scalino a mio avviso no
 

Focus Bold2 Plus

Ebiker novello
18 Marzo 2018
14
4
3
Toscana
Visita Sito
Bici
Focus Bold 2 Plus
Dipende dall'uso che ne fai...
Io sono abbastanza allenato, ieri ho fatto una collina (asfalto) di 12Km tutta in eco con tratti in trail, arrivando a 500mt di dislivello.
Poi sono entrato nel bosco in boost (ho trovato fango) Poi ho beccato il temporale uscendo dal bosco , infine discesa che mi ha riportato al piano e poi una nuova salita con dislivello di 250mt fatta in eco, infine altri sali scendi e sono tornato a casa, fatti 40km e consumate solo 2 tacche.... Insomma della durata della batteria non mi lamento, ma non faccio(per ora) uscite lunghissime e non ne faccio un utilizzo hard.. Cmq la batteria è gestibile, a meno che non voglia andare sull'appennino a 1500mt, allora ci vuole la 2^
 
Reactions: Vin960 and Fabione

Fabione

Ebiker novello
18 Marzo 2018
1
0
1
41
Palermo
Visita Sito
Bici
Fantic xf1
Ciao volevo chiederti visto anche il mio peso di 126 kg.. quanto ti dura la batteria. Graxie mille
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Per completare l'opera mi è già capitato un paio di volte che dopo circa 350d+ si spegne la prima tacca (come sempre) poi, dopo, arrivato dui 450+ si riaccende e rimane con 5 tacche per qualche minuto per poi ritornare a 4. Questo solitamente su salite regolari al 6/8 % in eco.
Concludo dicendo che oramai la conosco abbastanza e mi so regolare, prime 3 tacche tra i 1000/1100 d+ poi con le ultime 2 (alternando eco e trail senza spingere troppo) un 200/300 d+. Alla fine faccio circa 1300/1400 d+ e torno a casa con un po' di carica residua (quanto non si sa).
Se invece metto boost o trail spingendo forte il rischio di crollo è dietro all'angolo quando ho solo 2 tacche.
 

ghisle

Ebiker ex novello
31 Agosto 2017
27
1
3
46
lecco
Visita Sito
Bici
merida sixty 800

anche la mia si comporta nello stesso modo
 

Dynamite

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2016
194
95
28
54
Gran Canaria
grancanariamountainbike.com
Bici
Commencal Meta Power Essential
Chissà a quale bug si riferiscono, a me sembra che, escluso le tacche, non ci siano chissà che bug, boh ?!?!
Si anche io me lo chiedo. Sarebbe interessante saperlo, così come succede con le app e con i plugin di wordpress, per esempio. Così invece si va alla cieca.
 
Reactions: Umbertodellacasa

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
non è molto serio che un colosso come shimano scriva bug fix senza nemmeno una descrizione...lo fa il softwerista cantinaro vicino a casa mia...ma un po' di professionalità su!!!
 
Reactions: Dynamite

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.218
4.396
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Troppo critici. Che sia una miglioria su un difetto (e in questo caso perchè ammetterlo pubblicamente?), un contentino fasullo per tenerci appesi e contare quanti utenti scaricano (robe da audience) o una preparazione per i prossimi aggiornamenti a me poco importa ... son già contento che non accadono situazioni come coi Garmin, dove fai da beta-tester e a ogni aggiornamento che buttano fuori ti si sminchia quello che prima andava bene.