Shimano STEPS 8000 - user experience

luca67vi

Ebiker normalus
26 Febbraio 2019
65
39
18
vicenza
Visita Sito
Bici
Sants e-sf 27.5 plus pro
interessante, sei sicuro di sta cosa ?
a gennaio 2020 ho preso una SANTS E-SF PLUS ULTRA che monta il Shimano steps 8000 , settimana scorsa il negoziante mi ha fatto vedere i nuovi modelli SANTS sono identici a parte che monta il nuovo motore Shimano ep8 , in teoria consuma un pò meno un pò piu potente e silenzioso e si potrà, infatti, montare una seconda batteria di 270 wh (oltre a quella principale da 630 wh)
 
  • Like
Reactions: ROBIX

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
906
533
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Fil838

crocchidù

Ebiker normalus
2 Dicembre 2018
81
40
18
Ancona
Visita Sito
Bici
NSR RSE2 PLUS 29
Scusate l'OT. Esiste un video una guida di Come fare il collegamento della seconda batteria su shimano E8000.
Io ho preso l'extender a borraccia da 250 (batteria della bike da 500) e ho trovato le foto dell'installazione sul sito del venditore. La cosa è molto semplice, basta attaccare/saldare e sigillare (con guaina termostringente o nastro autoagglomerante 3M) i due fili rosso e nero che vanno all'extender prendendoli dallo spinotto sul motore e via. Lo Shimano E8000 non ha bisogno di diodi o circuiti come invece il Bosch CX.
 

Migno

Ebiker pedalantibus
22 Giugno 2018
239
47
28
Perugia
Visita Sito
Bici
Merida e-one sixty 900e
Io ho preso l'extender a borraccia da 250 (batteria della bike da 500) e ho trovato le foto dell'installazione sul sito del venditore. La cosa è molto semplice, basta attaccare/saldare e sigillare (con guaina termostringente o nastro autoagglomerante 3M) i due fili rosso e nero che vanno all'extender prendendoli dallo spinotto sul motore e via. Lo Shimano E8000 non ha bisogno di diodi o circuiti come invece il Bosch CX.
Se ho capito bene devo tagliare rosso e nero che vanno dalla batteria al motore e saldare i 4 che arrivano dalle batterie (2 rossi e 2 neri) ai 2 che vanno al motore. Isolare il tutto ed è pronta
 

Migno

Ebiker pedalantibus
22 Giugno 2018
239
47
28
Perugia
Visita Sito
Bici
Merida e-one sixty 900e
Io ho preso l'extender a borraccia da 250 (batteria della bike da 500) e ho trovato le foto dell'installazione sul sito del venditore. La cosa è molto semplice, basta attaccare/saldare e sigillare (con guaina termostringente o nastro autoagglomerante 3M) i due fili rosso e nero che vanno all'extender prendendoli dallo spinotto sul motore e via. Lo Shimano E8000 non ha bisogno di diodi o circuiti come invece il Bosch CX.
Da chi hai preso l'extender?
 

Migno

Ebiker pedalantibus
22 Giugno 2018
239
47
28
Perugia
Visita Sito
Bici
Merida e-one sixty 900e
Buongiorno a tutti. Per scollegare il motore lo spinotto che va dalla batteria al motore (alimentazione) come si sgancia? Va semplicemente tirato é agganciato con una ghiera o vanno allenate le quattro viti alla base? Grazie delle eventuali risposte
 

crocchidù

Ebiker normalus
2 Dicembre 2018
81
40
18
Ancona
Visita Sito
Bici
NSR RSE2 PLUS 29
Buongiorno a tutti. Per scollegare il motore lo spinotto che va dalla batteria al motore (alimentazione) come si sgancia? Va semplicemente tirato é agganciato con una ghiera o vanno allenate le quattro viti alla base? Grazie delle eventuali risposte
Si alza verso l'alto la ghiera zigrinata che circonda lo spinotto e si sfila il tutto. Molto semplice
 

Fabio77

Ebiker normalus
6 Maggio 2020
94
10
8
genova
Visita Sito
Bici
lapierre overvolt 527i
Esatto, il comando 8000 è sempre quello, lo avevo anche io ma ho montato il comando del 7000 a doppio tasto, molto più bello e meno ingombrante che si può anche montare il comando del reggisella telescopico sotto il manubrio.

Vedi l'allegato 31564
possiedo un display E7000 con comando come in foto ; posso sostituire il display con l'E8000 e lasciare il comando che ho?