Shimano ice tech MT 800 "Scandaloso!"

guecio

Ebiker velocibus
13 Maggio 2019
348
206
43
Sesto Fiorentno (FI)
Visita Sito
Bici
Scott Genius E-Ride 920
Sono pienamente d'accordo, hai sintetizzato il mio pensiero con le parole giuste....
Io uso la bici spesso in sentieri ripidi e montuosi mettendo sotto stress i freni, alternando a giri molto flat (con famiglia).
Purtroppo però questo non mi spiega perché con lo stesso (più o meno) utilizzo delle bici, sia motivata questa usura dei dischi eccessiva "a mio parere" se la confronto con le precedenti bici (e-bike comprese).... alla carta questo mi costerebbe un minimo di 170€ di freni dopo 1.400/1.500 km...
Non ne faccio una malattia, ma di sicuro non rimontero questi dischi che ho trovato installati di serie, per qualche versione con qualche grammo in più (cosa che non mi dà nessun fastidio) ma con un rapporto di usura più consono ad una e-bike progettata per uso enduristico.
By.
E cosa metteresti ? considerando che se hai bosch hai bisogno del sensore sul disco e la scelta non è molto ampia
 

triv

Ebiker velocibus
14 Novembre 2018
283
179
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS
E cosa metteresti ? considerando che se hai bosch hai bisogno del sensore sul disco e la scelta non è molto ampia
Per fortuna non ho il sensore sul disco, rimane la rottura dei centerlock ma esistono gli adattatori...penso di stare alla larga dai dischi Shimano, penso di montare per esempio Galfer, Hope..,. datemi qualche dritta è ben gradita :p