Sgrassatore catena Decathlon

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.498
1.427
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.498
1.427
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
ma pulisce bene quanto quelli liquidi?
Di solito levo la catena, la ripongo in una vaschetta, ci metto il petrolio lampante chiudo col coperchio ermeticamente e la scuoto per far penetrare bene lo sgrassante anche dentro ai rullini poi lascio la a riposare e faccio altro... sciacquo, asciugo con compressore e poi lubrifico.
Mi sa che con lo spray non si hanno gli stessi risultati no?!
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.398
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
ma pulisce bene quanto quelli liquidi?
Di solito levo la catena, la ripongo in una vaschetta, ci metto il petrolio lampante chiudo col coperchio ermeticamente e la scuoto per far penetrare bene lo sgrassante anche dentro ai rullini poi lascio la a riposare e faccio altro... sciacquo, asciugo con compressore e poi lubrifico.
Mi sa che con lo spray non si hanno gli stessi risultati no?!
Per maggiore efficacia utilizza il petrolio bianco nel vasetto che elimina il grasso persistente originale della catena poi per togliere il petrolio un passaggio con lo sgrassante. Come ultimo ci faccio pure un passaggio con detersivo da piatti e infine lubrificazione, abbondante con Squirt, la prima volta.
 
  • Like
Reactions: zorro77

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
ma pulisce bene quanto quelli liquidi?
Di solito levo la catena, la ripongo in una vaschetta, ci metto il petrolio lampante chiudo col coperchio ermeticamente e la scuoto per far penetrare bene lo sgrassante anche dentro ai rullini poi lascio la a riposare e faccio altro... sciacquo, asciugo con compressore e poi lubrifico.
Mi sa che con lo spray non si hanno gli stessi risultati no?!
Forse no ma considera che io lo faccio dopo ogni uscita su fango e poi ingrasso la catena con lo squirt
 
  • Like
Reactions: zorro77