Settare velocità ep8

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.398
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Io a suo tempo lo avevo cambiato utilizzando la app ST-UNLOKED che da' la possibilità di settare tutti i parametri del motore SCHIMANO con tante varianti, ma purtroppo non è riconosciuto nell'utilizo dal produttore.
Ho avuto anch'io la pessima idea di cambiare il numero dei denti della corona nel settaggio con St Unlocker e la prima volta che l'ho accesa non voleva saperne di funzionare, mi dava appunto un errore però con la stessa app ho risistemato il numero di denti originali e tutto ha ripreso a funzionare senza problemi.
 
  • Like
Reactions: tmkv92

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Io a suo tempo lo avevo cambiato utilizzando la app ST-UNLOKED che da' la possibilità di settare tutti i parametri del motore SCHIMANO con tante varianti, ma purtroppo non è riconosciuto nell'utilizo dal produttore.

Con buona probabilità il problema al motore è stato causato dall'applicazione...non il cambio di corona, non credi?
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.398
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Con buona probabilità il problema al motore è stato causato dall'applicazione...non il cambio di corona, non credi?
Questo è sicuro, a me è proprio successo così però rimettendo nelle impostazioni il numero di denti che c'era all'origine e cioè 34 nonostante avessi sulla bici il 30, l'errore è sparito e il problema si è risolto.
 

vincenzohc6

Ebiker novello
2 Luglio 2023
10
0
1
43
Roma
Visita Sito
Bici
Husqvarna
Ciao Ragazzi,
Ho un ep8 montato su Sants 2.0 pro, mi sono accorto che a a 18 km/h ( garmin ) il display mi segna invece 25 km/h e mi stacca il motore.
Avete un’idea di come si setta la velocità o meglio la circoferenza ruota?

Ciao Ragazzi,
Ho un ep8 montato su Sants 2.0 pro, mi sono accorto che a a 18 km/h ( garmin ) il display mi segna invece 25 km/h e mi stacca il motore.
Avete un’idea di come si setta la velocità o meglio la circoferenza ruota?
Gentilmente puoi scrivere come hai soluzionato il problema
 

Nordakota

Ebiker ex novello
11 Settembre 2021
19
5
3
61
San Giovanni Lupatoto
Visita Sito
Bici
Sants SM 2.0 motore Ep8 shimano
Ciao Ragazzi ho risolto scaricando e-tuning, ho potuto impostare il limite a 32 km e soprattutto settare la crf della ruota a 29”; ora i dati sono conformi con quanto segnalato dal garmin 820 che collagato al motore ep8 mi imdica anche % batteria e km di autonomia
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.932
6.232
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ciao Ragazzi ho risolto scaricando e-tuning, ho potuto impostare il limite a 32 km e soprattutto settare la crf della ruota a 29”; ora i dati sono conformi con quanto segnalato dal garmin 820 che collagato al motore ep8 mi imdica anche % batteria e km di autonomia

Nordakota si è collegato anche stanotte ma non vuole rispondere, neanche per dire se ha risolto o meno
Ecco Tosta, era meglio se non glielo dicevi :D
 
  • Haha
Reactions: e-radio