set-up Zeb ULTIMATE

Carmelo 74

Ebiker novello
17 Aprile 2023
8
12
3
Piacenza
Visita Sito
Bici
Repeater
Ciao, io lo uso e ne sono soddisfatto, la Zeb lavora più alta ed è molto più sensibile all'inizio
Ciao io su una lyrik rtc3 ho aumentato la camera negativa facendo un mix degli aggiornamenti del debonair e il risultato è stato una forca più sostenuta senza perdere la sensibilità iniziale. Adesso ho una Zeb ed è già sostenuta di suo, ma visto che vorrei portarla a 170mm vorrei farlo con questo kit per migliorare ancora la sensibilità iniziale.
Questo per dire che la tua considerazione ha accentuato ancora la voglia dell'upgrade. Grazie
 
  • Like
Reactions: Cerru

Carmelo 74

Ebiker novello
17 Aprile 2023
8
12
3
Piacenza
Visita Sito
Bici
Repeater
Salve a tutti, volevo dire la mia ora che ho più elementi a riguardo.
Oggi è arrivato il kit everflow per la mia zeb del 2022, subito dopo un giro fatto con un amico con la zeb 2023. Confrontando le forche la mia è sembrata subito gnucca, dura già dall'inizio e poi lineare senza sostegno a metà travel, una merda.
Arrivato a casa trovo il pacco e decido di montarlo. Smonto la forca, metto l'olio in due contenitori e tiro fuori il debonair, il risultato è in foto: olio scarso nel fodero parte aria e il foro della testa con quello dell'asta del debonair completamente non allineati. Niente alla fine monto tutto, passo al travel 170mm ed il risultato è una forca decente. Ora quello che dico... ma è possibile un errore simile? Sono sicuro che se non l'avesse aperta un preparatore, un meccanico meccanico normale durante un cambio olio non lo avrebbe notato ed una forca buona passerebbe per pessima.
 

Allegati

  • 20230428_155159.jpg
    20230428_155159.jpg
    209,6 KB · Visite: 27
  • IMG-20230428-WA0006.jpeg
    IMG-20230428-WA0006.jpeg
    268,9 KB · Visite: 27