set-up Fox 38

Fabio77

Ebiker normalus
6 Maggio 2020
94
10
8
genova
Visita Sito
Bici
lapierre overvolt 527i
Ciao, sulla mia turbo levo expert 2022, con Fox 38 performance elite grip2, dopo quasi due anni di utilizzo, ho riscontrato un fastidioso rumore, una specie di "toc toc" ripetuto, che si sentiva principalmente in discesa, nel mio caso, ho risolto pulendo ed è ingrassando per bene la serie sterzo.
nel mio caso solo durante la prima distensione andando oltre la corsa di 160, poi tt ok
 

Mttgrg

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
489
316
63
48
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Buondì. Ieri ho fatto primo giro "enduro" dopo aver fatto la manutenzione ordinaria con annesse guarnizioni e parapolver SKF. Il comportamento della forca è migliorato tanto ma ho notato che in alcuni tratti in cui avrei avuto bisogno di un pò più di affondamento, questa murava. Il sag è fatto perfettamente( 97psi, come anche da configuratore specy e tabella fox), monto 3 token. secondo voi se elimino un token e aumento di un pò la pressione potrei risolvere?
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.068
8.489
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Buondì. Ieri ho fatto primo giro "enduro" dopo aver fatto la manutenzione ordinaria con annesse guarnizioni e parapolver SKF. Il comportamento della forca è migliorato tanto ma ho notato che in alcuni tratti in cui avrei avuto bisogno di un pò più di affondamento, questa murava. Il sag è fatto perfettamente( 97psi, come anche da configuratore specy e tabella fox), monto 3 token. secondo voi se elimino un token e aumento di un pò la pressione potrei risolvere?
Bhe ci metti 4 secondi...io proverei,strano xó,nn hai messo piu olio del dovuto?mai sentito che con l ordinaria amministrazione cambia la curva di assorbimento,al max avresti solo che dovuto trovare migliorie sui piccoli urti xche ingrassato meglio.nn voglio farti preoccupare piu del dovuto ma qlc nn torna.Brakky
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.486
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Buondì. Ieri ho fatto primo giro "enduro" dopo aver fatto la manutenzione ordinaria con annesse guarnizioni e parapolver SKF. Il comportamento della forca è migliorato tanto ma ho notato che in alcuni tratti in cui avrei avuto bisogno di un pò più di affondamento, questa murava. Il sag è fatto perfettamente( 97psi, come anche da configuratore specy e tabella fox), monto 3 token. secondo voi se elimino un token e aumento di un pò la pressione potrei risolvere?
Non ti puoi basare sulle tabelle, quelle sono parametri per cominciare il setting, ma poi devi aggiustartela tu, portandoti la pompa e provando più volte le discese.
Se comunque secondo te murava (ma hai fatto dei salti o presumi di farli?) la pressione va diminuita e non aumentata, ma prima proverei a togliere un token. Tieni sempre presente che se vai a fare salti il fondo corsa è più facile.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.068
8.489
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Non ti puoi basare sulle tabelle, quelle sono parametri per cominciare il setting, ma poi devi aggiustartela tu, portandoti la pompa e provando più volte le discese.
Se comunque secondo te murava (ma hai fatto dei salti o presumi di farli?) la pressione va diminuita e non aumentata, ma prima proverei a togliere un token. Tieni sempre presente che se vai a fare salti il fondo corsa è più facile.
Davo x scontato che nn era un pirla o_O o_O se gli ha fatto manutenzione spero l aveva usata e cucita addosso prima.Brakky
 

Mttgrg

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
489
316
63
48
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
X quanto riguarda il sag, l'ho verificato varie volte, partendo dalle tabelle e poi verificandolo sul campo. @bracchetto scout ora la forca finalmente funziona come si deve sulle piccole asperità... bici presa usata ed il vecchio proprietario nn aveva mai fatto manutenzione xkè è uscito olio nero. Quindi prima avevo sensazioni falsate.. @alexnotari65 qualche salto lo faccio, niente di esoterico.. proverò a seguire il tuo consiglio.. 1 token in meno
 
  • Like
Reactions: bracchetto scout