Service Point Newen Group per Brose e BMZ: li conoscete?

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
888
1.047
93
62
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
Per un problema di batteria (probabilmente qualche cella danneggiata) mi sono rivolto alla Rotwild, che subito mi diceva che dovevo preparare la batteria per la spedizione in Germania, e loro si sarebbero preoccupati del ritiro.

Dopo pochi giorni, mi hanno fatto invece contattare dal Service Point di Newen Group:
che a quanto vedo, e a quanto mi ha detto la persona al telefono, è il service center in Italia per quanto riguarda Brose e BMZ (ma non Specialized che ha invece una gestione in proprio).

Devo passare dal negoziante perchè loro non assistono direttamente i privati e chiedono che un professionista apra la richiesta di assistenza. In pratica, porterei la batteria dal mio negoziante e loro la ritirerebbero presso di lui per controllarla e ripararla (o sostituirla in garanzia).

Dicono che sulle batterie, a seconda dei casi, a volte intervengono loro direttamente e altre volte le spediscono in BMZ, mentre sui motori hanno piena competenza e li riparano in casa, ed inoltre fanno i corsi Brose ai rivenditori.

Io non ne avevo mai sentito parlare. Qualcuno li conosceva già?
 

em_1958

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.731
1.400
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Haibike SDuro AllMtn 8.0
Tutto esatto, nel caso di Bulls con motore Brose si ha un unico interlocutore motore/batteria con relativo software di diagnosi e settaggio assistenze dal rivenditore.
A chi può interessare nel caso di Bulls con shimano (doppia batteria) ovviamente si hanno 2 interlocutori, interessante però che per le batterie (che sono BMZ) è disponibile il software di diagnosi (solo per le batteria e centralina) dal rivenditore.
 

adry

Ebiker novello
3 Settembre 2020
1
1
1
Phuket Thailandia
Visita Sito
Bici
olympia E1X Prime
ho comprato una mtb olympia con batteria bmz 630wh e me la sono portata in Thailandia dove vivo ora dopo 8 mesi si è guastata la scheda della batteria la batteria in garanzia ma guasta NON si può trasportare la newen non vuole darmi una scheda nuova cosa devo fare?
 
  • Like
Reactions: Claudio1632