serratura batteria bosch Cube stereo hybrid 160 625 tm

gianfimile

Ebiker ex novello
1 Dicembre 2017
39
4
8
47
Almenno San Salvatore - BG -
Visita Sito
Bici
Cube stereo Hybrid 160 625 tm
Ciao a tutti,
già da quando ho acquistato la ebike ho notato che la batteria all'interno del vano traballa soprattutto sullo scassato e inoltre ho visto che non si aggancia al dentello di plastica avendo quindi un gioco di ''avanti/indietro''
L'ho fatto presente al si vende ma ha confermato che è tutto regolare.
Anche ad altri possessori di Cube con batteria da 625 capita?
grazie
 

Allegati

  • 20211010_103200[1].mp4
    8,2 MB · Visite: 5
  • 20211010_103143[1].jpg
    20211010_103143[1].jpg
    258,9 KB · Visite: 35

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
tanto regolare non sembra, la mia batteria bosch fa un doppio scatto, e sul secondo non balla niente, se la lascio sul primo fa così...
però non é cube
aspettiamo qualche possessore della tua bici
però per farla agganciare devo azionare la chiave....
 
  • Like
Reactions: NONNOCICLISTA

Scanapone

Ebiker ex novello
8 Ottobre 2018
18
8
3
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Reaction Hybrid EXC 500 (2019)
Ciao, anche io ho avuto questo problema con la mia Cube e batteria da 500 ... devi dargli una botta forte per farla agganciare bene al dente ... poi vedi che non si muove.
Controlla anche bene che dietro la batteria non ci sia qualcosa che impedisca alla stessa di andare qualche mm più indietro, tipo un cavetto o (se presente) l'adesivo copricavi piegato a un angolo ...
Una volta bloccata non si muove. Però potrebbe capitare che dopo un salto o una buca profonda possa sganciarsi di nuovo. A me è capitato una sola volta.
 

gianfimile

Ebiker ex novello
1 Dicembre 2017
39
4
8
47
Almenno San Salvatore - BG -
Visita Sito
Bici
Cube stereo Hybrid 160 625 tm
Ciao, anche io ho avuto questo problema con la mia Cube e batteria da 500 ... devi dargli una botta forte per farla agganciare bene al dente ... poi vedi che non si muove.
Controlla anche bene che dietro la batteria non ci sia qualcosa che impedisca alla stessa di andare qualche mm più indietro, tipo un cavetto o (se presente) l'adesivo copricavi piegato a un angolo ...
Una volta bloccata non si muove. Però potrebbe capitare che dopo un salto o una buca profonda possa sganciarsi di nuovo. A me è capitato una sola volta.
Ok grazie del consiglio, provo a controllare...e vi aggiorno!
Pensavo fosse una questione di registrazione della serratura!
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

gianfimile

Ebiker ex novello
1 Dicembre 2017
39
4
8
47
Almenno San Salvatore - BG -
Visita Sito
Bici
Cube stereo Hybrid 160 625 tm
Ok grazie del consiglio, provo a controllare...e vi aggiorno!
Pensavo fosse una questione di registrazione della serratura!
Ieri sono stato dal meccanico per fare l'aggiornamento del motore; ho fatto nuovamente presente la situazione della batteria ''ballerina.
Mi è stato confermato che è la normalità facendomi vedere un'altra bici.
A me sembra strano.
Altri possessori di cube stereo hybrid con batteria da 625 confermano?!
Grazie
 

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
la mia batteria bosch fa due scatti quando la chiudo (sempre usando la chiave sennò non si chiude...)
quando la apro fa il primo scatto aprendo la chiave, ma rimane li ancora agganciata ma ballerina, quindi come la tua... per sganciarla completamente devo schiacciare con il dito il dente di aggancio
continuo a pensare che quello che succede a te non sia conforme alla progettazione, e non sia sicura...
hai un solo aggancio invece di due (e balla...) e per aprire devi usare la chiave o fai a mano?
 

gianfimile

Ebiker ex novello
1 Dicembre 2017
39
4
8
47
Almenno San Salvatore - BG -
Visita Sito
Bici
Cube stereo Hybrid 160 625 tm
la mia batteria bosch fa due scatti quando la chiudo (sempre usando la chiave sennò non si chiude...)
quando la apro fa il primo scatto aprendo la chiave, ma rimane li ancora agganciata ma ballerina, quindi come la tua... per sganciarla completamente devo schiacciare con il dito il dente di aggancio
continuo a pensare che quello che succede a te non sia conforme alla progettazione, e non sia sicura...
hai un solo aggancio invece di due (e balla...) e per aprire devi usare la chiave o fai a mano?
Per sganciarsi faccio le tue stesse operazioni, il problema è che quando la chiudo fa sempre 2 scatti ma non si aggancia al dentello esterno e quindi resta ballerina.
 

gianfimile

Ebiker ex novello
1 Dicembre 2017
39
4
8
47
Almenno San Salvatore - BG -
Visita Sito
Bici
Cube stereo Hybrid 160 625 tm
La apro con la chiave e poi la sgancio manualmente; per chiuderla utilizzo la chiave e poi faccio fare il secondo scatto manualmente ma non resta fissa e immobile.
Come puoi vedere dal video dopo averla chiusa manualmente con il secondo scatto traballa ancora. Secondo me dovrebbe agganciarsi al dentello esterno ma ciò non accade.
 

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
ho riguardato il video, se capisco bene il dentello che rimane visibile é quello che devi premere con il dito per sganciarla, giusto?
se é quello non ha funzioni di aggancio, se si agganciasse non lo potresti premere più
se é così vuol dire che funzionano entrambi gli agganci ed in questo caso é agganciata bene
se balla effettivamente sembra un problema di registrazione dell'aggancio, la mia balla sul primo aggancio (come la tua in foto) ma quando é sul secondo é fermissima
 

gianfimile

Ebiker ex novello
1 Dicembre 2017
39
4
8
47
Almenno San Salvatore - BG -
Visita Sito
Bici
Cube stereo Hybrid 160 625 tm
ho riguardato il video, se capisco bene il dentello che rimane visibile é quello che devi premere con il dito per sganciarla, giusto?
se é quello non ha funzioni di aggancio, se si agganciasse non lo potresti premere più
se é così vuol dire che funzionano entrambi gli agganci ed in questo caso é agganciata bene
se balla effettivamente sembra un problema di registrazione dell'aggancio, la mia balla sul primo aggancio (come la tua in foto) ma quando é sul secondo é fermissima
Si corretto! Tu sai come intervenire sulla registrazione dell'aggancio?
 

antoware

Ebiker ex novello
19 Settembre 2017
20
10
3
Trofarello
Visita Sito
Bici
Cube Reaction hybrid, Cube Acid
ho una cube con lo stesso sportellino della tua. Non ho la bici sottomano adesso, ma ci sono due viti che permettono di regolare la chiusura e la battuta dello sportellino.