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Testo
<blockquote data-quote="enzolin" data-source="post: 85507" data-attributes="member: 3454"><p>Di fatti gli pneumatici con disegno a freccia sono fatti apposta per prediligere la trazione (rispetto a quelli con rigature longitudinali che sono fatti per maggiore silenziosità e per evitare l'acquaplaning).</p><p></p><p>In più o meno tutti gli pneumatici da MTB è riconoscibile il disegno a freccia, di qui l'unidirezionalità per aver maggiore trazione.</p><p></p><p>La domanda che ho posto qui deriva dal fatto che quando freniamo dobbiamo massimizzare l'aderenza in senso opposto alla direzione.</p><p></p><p>Da qui il montaggio del copertone davanti all'incontrario.</p><p>[ATTACH=full]9998[/ATTACH]</p><p></p><p>Ad esempio la Michelin per i suoi pneumatici da moto prevede tale schema.</p><p></p><p>Controindicazioni nel nostro caso ce ne sono?</p><p></p><p>Sapete se le case costruttrici di gomme per bici riportino qualcosa in merito?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="enzolin, post: 85507, member: 3454"] Di fatti gli pneumatici con disegno a freccia sono fatti apposta per prediligere la trazione (rispetto a quelli con rigature longitudinali che sono fatti per maggiore silenziosità e per evitare l'acquaplaning). In più o meno tutti gli pneumatici da MTB è riconoscibile il disegno a freccia, di qui l'unidirezionalità per aver maggiore trazione. La domanda che ho posto qui deriva dal fatto che quando freniamo dobbiamo massimizzare l'aderenza in senso opposto alla direzione. Da qui il montaggio del copertone davanti all'incontrario. [ATTACH=full]9998[/ATTACH] Ad esempio la Michelin per i suoi pneumatici da moto prevede tale schema. Controindicazioni nel nostro caso ce ne sono? Sapete se le case costruttrici di gomme per bici riportino qualcosa in merito? [/QUOTE]
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