Seggiolino su ebike full

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Cito Dekilla perché anche io ho appena montato il seggiolino anteriore Ok Baby Orion e ho risolto un problema grosso. Ebike full e bambino di 12kg: quindi necessitava seggiolino anteriore. Cannotto di sterzo conico: sopra diametro 50mm sotto 60mm. Con queste misure ho guardato tutti i possibili seggiolini anteriori e scritto ai produttori (Belleli, Thule...): nessuno adatto. Vanno tutti su cannotti più stretti. Poi siccome l'Ok Baby dice che il diametro max cannotto è 53mm (il più grande in assoluto), l'ho preso per provare. I cavallotti per fissare il supporto Orion al cannotto sono due. Quello sopra va benissimo. Pensavo di dovermi far fare dal fabbro un cavallotto a U filettato per l'attacco inferiore. Invece stamattina ho provato a montarlo e con un po' di pazienza è entrato l'originale!. Per farcelo stare, se servisse a qualcuno, non ho messo adattatori fra supporto e cannotto e nemmeno la gomma di protezione del cavallotto. Per non rovinare il telaio, ho rivestito le parti a contatto con pellicola wrap trasparente. Vedi l'allegato 41851
Contento di esserti stato utile in qualche modo...;)
 
  • Like
Reactions: kilowatt

Andystereo

Ebiker ex novello
7 Agosto 2021
41
17
8
40
Valtellina
Visita Sito
Bici
Nessuna!
Piccolo Up doveroso.

Qualcuno che su una biammortizzata è riuscito a montare un seggiolino posteriore?

Io stavo pensando di provare la soluzione letta in prima pagina, cioè...

- Portapacchi Thule Tour Rack, bloccando il posteriore

- Seggiolino Thule posteriore

Ho già un Thule Yepp di quelli che si montano sul canotto anteriore, ma sulla ebike purtroppo proprio non ci sta.

Grazie per eventuali esperienze dirette!

PS: carrellino accantonato, non ci vuole più star dentro. Ma "sul manubrio" mi ci sta anche 3 ore... e quanto gli piace!
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.397
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Piccolo Up doveroso.

Qualcuno che su una biammortizzata è riuscito a montare un seggiolino posteriore?

Io stavo pensando di provare la soluzione letta in prima pagina, cioè...

- Portapacchi Thule Tour Rack, bloccando il posteriore

- Seggiolino Thule posteriore

Ho già un Thule Yepp di quelli che si montano sul canotto anteriore, ma sulla ebike purtroppo proprio non ci sta.

Grazie per eventuali esperienze dirette!

PS: carrellino accantonato, non ci vuole più star dentro. Ma "sul manubrio" mi ci sta anche 3 ore... e quanto gli piace!
 

Allegati

  • IMG_20220716_213142_889.jpg
    IMG_20220716_213142_889.jpg
    85 KB · Visite: 19
  • IMG_20220716_215035_999.jpg
    IMG_20220716_215035_999.jpg
    195 KB · Visite: 20

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.397
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Ho notato che mio nipote si addormenta sul seggiolino posteriore, suppongo perchè non avendo visuale sia abbastanza monotono mentre le uscite (ancora poche al momento) con quello anteriore in foto, lui è molto più attivo e non tende ad avere sonno ma partecipa con entusiasmo.