Sduro allmnt 2016 da monocorona a doppia

Andrea-1973

Ebiker ex novello
23 Agosto 2017
29
4
3
51
Lissone
Visita Sito
Bici
Haibike allmnt sl 2016
Buongiorno a tutti, ho letto qualche recensione per passare da mono corona (38T) a bi (44T + 32T) sulla mia Haibike sduro allmnt sl 2016 (con speed up) ma non sono riuscito a risalire a tutti i componenti e vi chiederei qualche aiuto...
Ovviamente le due corone della fsa 32 e 44 , le viti/boccole attuali sono le stesse?
Il deragliatore e relativa leva che modello dovrebbe essere? O consigliate di non metterlo e cambiare a mano quando serve la 44...
Vorrei inoltre sostituire il gruppo pignoni originali (11-36) con il sunrace 11-42 lo consigliate? Problemi sul deragliatore posteriore col 42? alternative?
La bici avrà più o meno 500 km , dovrei cambiare anche la catena?
Grazie per le vostri preziosi consigli.
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Pensa che io sto facendo l'operazione inversa, trasformo in monocorona, però lasciando il 32.
Per la 11-42 sunrace non posso che parlarne bene, al deragliatore c'è solo da cambiare la vite che registra la distanza, argomento già trattato sul forum.
La mia bici di km ne ha 2500 e mi appresto a cambiare tutta la trasmissione, catena, cassetta (sto meditando se riprendere la 11-42 o passare alla 11-46) e corona.
Magari ti posso vendere corona da 44, praticamente nuova, Shifter e deragliatore, abitiamo anche vicini, magari la bici l'abbiamo comprata nello stesso posto. La cosa più difficile sarà far passare il cavo dentro al telaio. Ovviamente avrai capito che la mia bici è perfettamente in regola e 32-11 mi basta per andare anche oltre i 25 km/h.


Inviato utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: cina46

Andrea-1973

Ebiker ex novello
23 Agosto 2017
29
4
3
51
Lissone
Visita Sito
Bici
Haibike allmnt sl 2016
Pensa che io sto facendo l'operazione inversa, trasformo in monocorona, però lasciando il 32.
Per la 11-42 sunrace non posso che parlarne bene, al deragliatore c'è solo da cambiare la vite che registra la distanza, argomento già trattato sul forum.
La mia bici di km ne ha 2500 e mi appresto a cambiare tutta la trasmissione, catena, cassetta (sto meditando se riprendere la 11-42 o passare alla 11-46) e corona.
Magari ti posso vendere corona da 44, praticamente nuova, Shifter e deragliatore, abitiamo anche vicini, magari la bici l'abbiamo comprata nello stesso posto. La cosa più difficile sarà far passare il cavo dentro al telaio. Ovviamente avrai capito che la mia bici è perfettamente in regola e 32-11 mi basta per andare anche oltre i 25 km/h.


Inviato utilizzando Tapatalk
Pensa che io sto facendo l'operazione inversa, trasformo in monocorona, però lasciando il 32.
Per la 11-42 sunrace non posso che parlarne bene, al deragliatore c'è solo da cambiare la vite che registra la distanza, argomento già trattato sul forum.
La mia bici di km ne ha 2500 e mi appresto a cambiare tutta la trasmissione, catena, cassetta (sto meditando se riprendere la 11-42 o passare alla 11-46) e corona.
Magari ti posso vendere corona da 44, praticamente nuova, Shifter e deragliatore, abitiamo anche vicini, magari la bici l'abbiamo comprata nello stesso posto. La cosa più difficile sarà far passare il cavo dentro al telaio. Ovviamente avrai capito che la mia bici è perfettamente in regola e 32-11 mi basta per andare anche oltre i 25 km/h.


Inviato utilizzando Tapatalk
Visto che l'hai già fatto consigli di prendere anche il goat link o basta sostituire la vite m4 da 25mm?
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Io ho messo la vite, ma dovendo cambiare tutto (2500 km) ho preso su aliexpress il goat link, 5 euro spedito (arrivato in un mese).
Per quanto riguarda i pezzi scusa se ti ho illuso, in realtà è meglio se li tengo, se cambiassi la bici sarebbe meglio riportarla come di fabbrica, rimettendo la doppia.
 

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
51
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
visto che tutto funziona bene,,,,perché non fai come me e monti solo il pacco da 46 col goatlink ?....in salita hai un notevole miglioramento
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Il vero Goatlink è questo:

WT-GoatLinkII-01_1024x1024.jpg


E' fatto per i pignoni da 40 - 42, ma va bene anche per quelli da 46 (Sunrace 10v).

Lo trovi anche qui: https://www.riecycle.it/prodotto/attacco-deragliatore-shimano-wolf-tooth-goat-link/
 

Andrea-1973

Ebiker ex novello
23 Agosto 2017
29
4
3
51
Lissone
Visita Sito
Bici
Haibike allmnt sl 2016
Mi sa che seguirò il vs consiglio con il sunrace 11-46 e magari aspetto per mettere la doppia lasciando solo la corona 38 originale o al limite mi prendo anche una 32.
Ordinato via aliexpress il 'finto' goat link da 6€, dalla descrizione sembra adatto ai cambi shimano.
Ultima remora... su altro post sconsigliavano la versione alluminio su ebike preferendo quella in acciaio (solo la 11-42 però) , lalilina come ti trovi a consumo denti?
 

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
51
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
diciamo che ho tutto nuovo e per i km che faccio saró a posto per un bel pó.....certo se era in acciaio era meglio, ma il 46 penso che si usurerá poco...hai giá 34 e 40 e col 46 pedali giá tanto a vuoto prima di sforzare, se mi capisci......poi se proprio vuoi fare montagna dura, basta che compri una corona da 30-32 e hai voglia.......io avevo provato la 32 col 42 e andava benissimo ma mi trovavo corto a girare per strada, allora ho cambiato dinuovo i pignoni e rimesso la 38....trovo sia un giusto compromesso

in caso, avevi visto qui ? https://www.pedelecforum.de/forum/i...uf-2-kettenblätter-am-haibike-sduro-sl.31417/
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Oldale